News
Milan: gettato alle ortiche il lavoro di un mese e mezzo, si salva il solo Pavlovic

I rossoneri cadono malamente al Tardini messi sotto dagli uomini di Pecchia: uno dei peggiori inizi di Serie A di sempre.
Inizia la stagione e subito il Milan si trova ad affrontare una situazione complicata che non lascia presagire nulla di buono per il proseguo del campionato. Con un inizio stentato, i rossoneri hanno mostrato carenze e difficoltà sorprendenti che hanno portato a risultati finora deludenti. Nonostante le aspettative iniziali e un calendario apparentemente favorevole, il cammino del Milan si presenta già pieno di sfide.
Un’avvio sotto tono
Il Corriere della Sera per far capire la gravità della situazione sottolinea che con un solo 1 punto conquistato in 2 partite, questo è il peggior risultato dal 2011/12. Più che il punteggio in sé, a preoccupare è il modo in cui la squadra è giunta a tali risultati. Nonostante oltre un mese e mezzo di preparazione sotto la guida dell’allenatore Paulo Fonseca, la squadra sembra mancare di coesione e di un’idea di gioco chiara, dando l’impressione di avere fatto passi indietro rispetto alle buone prestazioni viste in precampionato.

L’annoso problema
Al centro delle preoccupazioni c’è principalmente la vulnerabilità della difesa, un problema che non è nuovo e che aveva già afflitto la squadra nella scorsa stagione. La facilità con cui gli avversari riescono a segnare, evidenziata dai due goal subiti ieri pomeriggio, rende evidente che il Milan deve trovare al più presto delle soluzioni se vuole aspirare a risultati ambiziosi.
Una nota positiva e tante delusioni
Tra i pochi aspetti positivi si può citare la prestazione di Strahinja Pavlovic, che ha saputo distinguersi per la sua solidità difensiva nonostante le difficoltà generali. Al contrario, giocatori chiave come Theo Hernandez, Leao e Loftus-Cheek sono apparsi in difficoltà, incapaci di fornire il contributo atteso per guidare la squadra a un’inversione di tendenza.
-
News4 giorni ago
Dopo Genova, nuovo messaggio della Curva Sud al Milan: le parole fanno rumore
-
News2 giorni ago
Altro che Conceicao, Ravezzani sgancia la bomba: “Ho saputo chi allenerà il Milan”
-
News6 giorni ago
Genoa-Milan, Conceição annuncia tre assenze pesanti e una sorpresa in attacco: le parole in conferenza
-
News2 giorni ago
“Maldini incredibile, ma non è lui il miglior capitano che ho avuto”: il grande ex Milan fa discutere
-
News4 giorni ago
L’ultima accusa a Gerry Cardinale fa tremare il Milan
-
Calciomercato2 giorni ago
Clamoroso Calabria: salta il Bologna, firma con la rivale storica del Milan
-
News3 giorni ago
Ribaltone Milan, l’indiscrezione su Conceição spiazza tutti: ecco lo scenario sorprendente
-
Calciomercato1 giorno ago
Leao, offerta folle dalla Premier: il Milan trema, pronto un piano milionario per strapparlo via