Verso Milan-Genoa: statistiche e curiosità sul match

Verso Milan-Genoa: statistiche e curiosità sul match

Milan e Genoa sono pronte ad affrontarsi domenica sera in vista della ventiseiesima giornata del campionato di Serie A. Ecco alcune statistiche e curiosità sul match.

Milan e Genoa scenderanno in campo domenica in vista della ventiseiesima giornata del campionato di Serie A. Complessivamente ammontano a 51 gli incontri in Serie A presso lo stadio Meazza di Milano con dati a favore del club rossonero con 32 vittorie, 14 pareggi e solamente 5 successi a favore del Genoa. Per quanto riguarda le reti, invece, si registrano 91 rete realizzate dai rossoneri e 43 dalla squadra ospite.

Andrea Pirlo Musacchio Castillejo Milan-Udinese Theo Hernandez rivera ricardo rodriguez San Siro Milan Milan-Sassuolo Paquetà

Il match Milan-Genoa avrà luogo il giorno primo marzo, come proprio nel 1936, quando i rossoneri vinsero per 1-0 grazie ad una rete di Ermanno Bertolotti, che segnò al Grifone l’unica rete in 19 presenze in due stagioni giocate con la maglia del diavolo.

Sempre soffermandoci sulle statistiche inerenti il match Milan-Genoa, inoltre, ricordiamo che l’ultima vittoria del Genoa a San Siro risale al 2015. Il Grifone di Gian Piero Gasperini, infatti, riuscì ad espugnare il Meazza per 3-1 con i gol di Bertolacci, Niang e Iago Falque. Per i rossoneri andò a segno Mexes. Per finire annoveriamo una statistica inerente Zlatan Ibrahimovic. Ebbene, per l’attaccante svedese quella di domenica sarà la sfida numero nove contro il Genoa: nei precedenti, cinque vittorie e tre pareggi.

Aggiornato il: 27-02-2020