News
Milan-Genoa, rosa all’osso per la partita dei 125 anni. Fonseca pesca dal Milan Futuro
Persi Pulisic, Morata e Loftus-Cheek in pochi giorni, Paulo Fonseca non avrà grandi alternative per il match di domenica a San Siro. Tra rientri e volti nuovi tra i più giovani.
In un contesto sportivo dove ogni dettaglio può influenzare il rendimento di una squadra, gli infortuni dei giocatori diventano notizie di primo piano, soprattutto quando si avvicinano incontri decisivi.
Loftus Cheek e Alvaro Morata saranno sicuramente out contro il Genoa. Questa situazione, unita ad altre indisponibilitá, Pulisic su tutti, pone Paulo Fonseca davanti ad alcune decisioni obbligate con, però, anche la possibilità di sperimentare.
Loftus-Cheek per il 2025
Ruben Loftus-Cheek ha subito una lesione al bicipite femorale destro, purtroppo quindi non ci si ferma a contrattura od elongazione. Questo infortunio non solo lo costringe fuori dal campo, ma apre anche un periodo di incertezza sul suo recupero. Con una risonanza programmata tra 7-10 giorni, la speranza è che il giocatore possa tornare in campo per la Supercoppa dei primi di gennaio a Riyad.
Morata: un sospiro di sollievo
Per quanto riguarda Alvaro Morata, le notizie sono meno preoccupanti. La diagnosi parla di un trauma elongativo senza lesioni agli adduttori, un problema che non sembra terrá lontano dai campi l’attaccante spagnolo per un lungo periodo. Pur potendo anche correre il rischio, la prudenza sembra prevalere per assicurarsi il suo completo recupero. La sua assenza porta a considerare alternative offensive dove Tammy Abraham è chiamato a ricoprire il ruolo di punta centrale, una scelta che esclude momentaneamente il doppio centravanti, nonostante le buone prestazioni di Camarda.
Recuperi e facce fresche
Con la partita contro il Genoa all’orizzonte, una notizia positiva potrebbe arrivare dal possibile recupero di Okafor, che verrà monitorato tra oggi e domani per verificare il definitivo rientro del suo problema di lombosciatalgia. Intanto, in vista della necessità di “allungare” la panchina, alcuni giovani talenti di Milan Futuro sono in preallarme, pronti a cogliere le opportunità che si presenteranno. Tra questi c’è una new entry, il centrocampista olandese Silvano Vos. Con Kevin Zeroli acciaccato ci saranno anche Jimenez e Bartesaghi, che già conoscono il verde prato di San Siro, a poter ritrovarsi a giocare minuti importanti a seconda delle necessità e delle condizioni fisiche dei titolari.

-
Calciomercato6 giorni agoCalciomercato Milan: decisione presa su Gabriel Jesus per il mercato di gennaio
-
Calciomercato7 giorni agoCalciomercato Milan: una nuova idea per il post-Maignan porta a uno spagnolo in Serie A
-
News6 giorni agoUltime Milan: nel 2026 possibili cambiamenti societari tra assetti finanziari e nuovi equilibri
-
Calciomercato6 giorni agoCalciomercato Milan, dopo Fullkrug il focus passa alla difesa: c’è un nome che divide
-
Calciomercato7 giorni agoCalciomercato Milan: il futuro tra i pali entra nelle valutazioni con un profilo giovane dal Brasile
-
News6 giorni agoUltime Milan: Fullkrug arriva a Milano tra dubbi fisici, ma con caratteristiche ideali per il calcio di Allegri
-
Calciomercato6 giorni agoCalciomercato Milan: occhi su un talento offensivo classe 2006 seguito anche da grandi club europei
-
Calciomercato6 giorni agoCalciomercato Milan: Maignan verso l’addio, primo tentativo concreto per il portiere del futuro
