Matteo Gabbia titolare col Genoa? Pioli ci sta pensando

Milan, Pioli (ri)pensa a Gabbia

Il giovane difensore rossonero potrebbe giocare dal primo minuto anche contro il Genoa. Matteo Gabbia ha convinto tutti, Pioli compreso.

E se Matteo Gabbia giocasse anche col Genoa? Non si tratta di una semplice ipotesi ma di una concreta possibilità. Dopo l’ottimo esordio con il Torino e la buona prova offerta a Firenze, infatti, mister Stefano Pioli sta pensando di riproporre nuovamente il giovane centrale al fianco del capitano Alessio Romagnoli. Come riporta il quotidiano Tuttosport, il classe ’99 ha convinto tutti, staff tecnico compreso.

Stefano Pioli derby Milan
Nella foto, il tecnico rossonero Stefano Pioli

Il difensore italiano si candida quindi per un’altra maglia da titolare: al momento è in ballottaggio con Mateo Musacchio, ma ha buone chances di spuntarla sul più esperto collega. Il ragazzo ha dimostrato di avere talento e, soprattutto, personalità. Le gambe non gli sono tremate quando Pioli lo ha chiamato in causa (contro il Toro e contro la Fiorentina), mostrando di poterci stare in una squadra come il Milan. Certo, il fiato è ancora piuttosto corto (a Firenze è uscito con i crampi), ma solo giocando con continuità potrà trovare la giusta condizione. Ecco perché l’allenatore potrebbe dargli nuovamente spazio e fiducia.

Le immagini di Fiorentina-Milan, partita finita 1-1:

Aggiornato il: 25-02-2020