News
Milan-Genoa, Fonseca sorprende: big fuori, dentro i giovani di Milan Futuro. Le scelte del mister

Paulo Fonseca, in conferenza stampa, ha presentato la sfida di domani a San Siro contro il Genoa, offrendo indizi di formazione molto forti.
Paulo Fonseca, alla vigilia del match, ha parlato con grande attenzione dei temi centrali della sfida. Domani sera a San Siro arriverà il Genoa, ospite dei rossoneri in una serata che si preannuncia carica di emozioni per via delle celebrazioni per i 125 anni del Milan.
L’allenatore rossonero ha affrontato i grandi temi della sfida ritornando sui grandi temi d’attualità rossonera emersi dopo la sfida di Champions League contro lo Stella Rossa. Le parole su Theo e alcuni indizi di formazione stanno agitando le ore antecedenti all’impegno di campionato contro il Grifone. Di seguito i passaggi chiave della conferenza stampa del tecnico.
Tra passato e futuro, Fonseca stupisce ancora tutti
Il Milan si trova di fronte a una sfida emozionante e delicata domani, quando affronterà il Genoa a San Siro. Il club celebrerà i suoi 125 anni di storia, un traguardo significativo che porta con sé tanto orgoglio e ricordi. Tuttavia, questa celebrazione sarà affiancata da un’importante partita di campionato, fondamentale per il prosieguo della stagione. Il Milan arriva alla gara con il Genoa dopo una prestazione non completamente convincente, nonostante la vittoria contro la Stella Rossa in Champions League. La squadra ha faticato a trovare fluidità di gioco, e l’allenatore Stefano Pioli saprà quanto sia cruciale ottenere una prestazione convincente per mantenere il morale alto e rispondere alle aspettative dei tifosi.
Dalla Stella Rossa al Genoa, Fonseca annuncia cambi
Paulo Fonseca non si è di certo nascosto, come da sua abitudine. Il tecnico rossonero che infatti sottolineato che “con quell’atteggiamento ( in riferimento alla sfida contro la Stella Rossa ) non potevamo essere all’altezza di un club che ha fatto la storia del calcio. Ho parlato con i giocatori con cui volevo parlare. Siamo pronti per un giorno all’altezza del Milan”. Ha proseguito poi parlando dei singoli, o meglio dire di quelle che saranno le sue scelte di formazione. Ha affermato: “Oggi non sono pronto a dire le mie scelte”, aggiungendo però che “il progetto del Milan Futuro è un progetto importante per far avere i calciatori del settore giovanile in prima squadra. Lavoriamo con loro dal primo giorno, domani ne vedremo qualcuno in campo”. La formazione del Milan per la prossima partita si preannuncia con alcune novità interessanti, specialmente per quanto riguarda il reparto offensivo e l’inserimento di Mattia Liberali. A Milanello trapela inoltre una notizia importante: Alex Jimenez, giovane promessa della cantera rossonera, avrà finalmente l’opportunità di giocare dal primo minuto.

Questione Theo e appoggio della società
In merito alla prestazione di Theo e al momento di forma del terzino rossonero finito al centro del dibattito sul Milan, Fonseca ha affermato che “domani giocherà la squadra che io penso sia la migliore per poter vincere”. Ha aggiunto inoltre: “li ho guardati negli occhi e gli ho detto cosa penso, ora dobbiamo andare avanti”. Si è tanto dibattuto negli ultimi giorni anche in merito alla posizione della società su Fonseca, lui stesso ha chiarito in conferenza che “ci siamo parlati e ho sentito l’appoggio della società come sempre”.
LEGGI ANCHE Addio al Milan dopo solo un anno: pronta l’offerta “irrinunciabile” per strapparlo ai rossoneri
-
News7 giorni ago
Venezia-Milan, Conceição spiazza tutti nel post gara sul suo futuro
-
News3 giorni ago
Seedorf e il possibile ritorno di Paolo Maldini: parole che accendono i tifosi
-
News5 giorni ago
Offerta Milan a Theo per il rinnovo, ma c’è una sorpresa: la Gazzetta svela il colpo di scena
-
Calciomercato3 giorni ago
Gimenez verso l’addio al Milan? Pellegatti sgancia la bomba: “A quella cifra lo vendono al volo”
-
News3 giorni ago
Maignan, l’erede dalla Serie A: la volontà del portiere e il piano a sorpresa del Milan
-
News6 giorni ago
Conceicao, addio al Milan col botto? Lo scenario che nessuno si aspettava
-
News3 giorni ago
Prossimo allenatore Milan, conferme: primi contatti con un nuovo candidato
-
News4 giorni ago
“Il mio Milan non esiste più”, l’ex rossonero spara a zero sulla società: parole di fuoco