News
Milan, Galliani: può saltare tutto, ecco perché
Il legame indissolubile tra Galliani e il Milan resta fortissimo ma il suo ritorno in società è messo a repentaglio da un’altra offerta.
Il nome di Adriano Galliani continua a evocare emozioni forti tra i tifosi rossoneri. In oltre trent’anni di carriera al fianco del Milan, ha contribuito a costruire una leggenda fatta di 8 Scudetti, 5 Champions League e trionfi mondiali che hanno reso il club una potenza planetaria. Ogni volta che si parla di un suo possibile ritorno, il popolo milanista si divide tra nostalgia e speranza. L’idea di rivederlo a Casa Milan è tornata in auge la scorsa estate, ma nelle ultime settimane qualcosa è cambiato, e il ritorno del “Condor” sembra essersi complicato.
L’incontro con Ibrahimovic e il sogno che si allontana
A spingere per il grande ritorno è stato Ibrahimovic, che ha suggerito a Gerry Cardinale di riportare Galliani in rossonero. L’idea sarebbe nata durante un incontro sullo yacht di Flavio Briatore, dove tra strette di mano e promesse si era intravisto uno spiraglio concreto. Nel frattempo, Galliani ha chiuso la sua lunga parentesi con il Monza, dopo il passaggio di proprietà del club al fondo americano Beckett Layne Ventures. I nuovi dirigenti gli avevano proposto la presidenza, ma l’ex amministratore delegato del Milan ha gentilmente declinato, lasciando intendere di voler prendere tempo per valutare il futuro. Lato Milan, non c’è nessuna smentita né conferma: le cariche principali restano saldamente nelle mani di Giorgio Furlani e Paolo Scaroni, motivo per cui il possibile ruolo di Galliani potrebbe essere quello di consulente della proprietà. Un’ipotesi affascinante, ma che rischia di svanire di fronte a una proposta difficile da rifiutare.
La proposta FIFA cambia le carte in tavola
Secondo le informazioni riportate da Matteo Moretto sul canale YouTube di Fabrizio Romano, la FIFA ha avanzato una proposta concreta e prestigiosa a Galliani. Il massimo organismo del calcio mondiale avrebbe intenzione di affidargli un incarico internazionale di alto profilo, aprendo per lui una nuova fase professionale. Una proposta «allettante», racconta Moretto, che ha inevitabilmente raffreddato la pista Milan.

-
News7 giorni agoIl Milan prevede di incassare 60 milioni dai riscatti dei prestiti
-
News5 giorni agoGli acquisti estivi del Milan stanno facendo la differenza in campionato
-
News5 giorni agoMike Maignan rinnova con il Milan fino al 2031 ed evita le sirene di mercato
-
News2 giorni agoSantiago Gimenez torna al Milan e deve guadagnarsi il posto in squadra
-
News6 giorni agoChristopher Nkunku segna cinque gol in sei partite e si rilancia nel Milan di Allegri
-
News3 giorni agoIl Milan deve affrontare Pisa e Como in pochi giorni per tenere il passo in Serie A
-
News2 giorni agoIl Milan osserva Moise Kean come possibile attaccante per la prossima stagione
-
News3 giorni agoL’infortunio e Modric complicano l’inserimento di Jashari nel Milan di Allegri
