News
Milan, Galliani ancora in bilico: cosa blocca il possibile ritorno in dirigenza
Adriano Galliani potrebbe tornare al Milan anche se le voci al riguardo hanno un po’ perso vigore rispetto a qualche settimana fa.
Il solo nome di Adriano Galliani evoca ricordi indelebili per i tifosi rossoneri. I suoi anni di Milan coincidono con un palmares straordinario: 8 Scudetti, 1 Coppa Italia, 6 Supercoppe Italiane, 5 Champions League, 5 Supercoppe Europee e 3 Coppe Intercontinentali. L’idea di un ritorno suscita entusiasmo tra chi sogna di riportare al Milan quel mix di peso politico internazionale e capacità di gestione che ha contraddistinto l’era d’oro. Il richiamo è recente: Zlatan Ibrahimovic avrebbe suggerito l’opzione a Gerry Cardinale durante un incontro sullo yacht di Flavio Briatore in Sardegna, con una stretta di mano che aveva sancito un accordo iniziale. Il silenzio delle ultime settimane ha però acceso dubbi tra i tifosi.
L’uscita dal Monza e la situazione attuale
Il passaggio di proprietà del Monza al fondo americano Beckett Layne Ventures, completato il 25 settembre scorso, ha segnato l’uscita definitiva di Galliani dal club brianzolo. Gli era stata offerta la carica di presidente, ma lui ha declinato, confidando probabilmente che la stretta di mano con Cardinale si sarebbe presto trasformata in un accordo concreto. Dagli uffici di Casa Milan non arrivano conferme né smentite ufficiali, segno che la trattativa resta aperta e in fase di riflessione.
Galliani vuole un ruolo concreto, non solo di rappresentanza
Allegri e Ibrahimovic sarebbero entusiasti di riavere Galliani a stretto contatto, ma la decisione finale dipenderà dalla definizione del ruolo. Come riporta Calciomercato.com, la definizione del ruolo resta fondamentale: un ritorno “di facciata” non rientrerebbe nei piani. Si vociferava che l’ex dirigente potesse tornare come super consulente della proprietà, un incarico con responsabilità operative e strategiche, senza interferire con le poltrone di Ad e Presidente attualmente occupate da Furlani e Scaroni.

-
News7 giorni agoIl Milan prevede di incassare 60 milioni dai riscatti dei prestiti
-
News5 giorni agoGli acquisti estivi del Milan stanno facendo la differenza in campionato
-
News5 giorni agoMike Maignan rinnova con il Milan fino al 2031 ed evita le sirene di mercato
-
News2 giorni agoSantiago Gimenez torna al Milan e deve guadagnarsi il posto in squadra
-
News6 giorni agoChristopher Nkunku segna cinque gol in sei partite e si rilancia nel Milan di Allegri
-
News3 giorni agoIl Milan deve affrontare Pisa e Como in pochi giorni per tenere il passo in Serie A
-
News2 giorni agoIl Milan osserva Moise Kean come possibile attaccante per la prossima stagione
-
News3 giorni agoL’infortunio e Modric complicano l’inserimento di Jashari nel Milan di Allegri
