News
Milan: Fonseca pensa a liberare Reijnders ed a schierare Okafor
L’allenatore lusitano non può più sbagliare ed è chiamato a vincere la prossima partita: pronti alcuni cambiamenti tattici.
Paulo Fonseca è alla ricerca della formula vincente che può sbloccare il suo Milan. Le difficoltà emerse nelle prime giornate di campionato hanno spinto il mister a una riflessione profonda, sfruttando la pausa per gli impegni nazionali dei giocatori come momento di analisi e sperimentazione. Nell’alchimia di un 4-2-3-1, che sembra essere il modulo da lui prediletto, emergono figure chiave e strategie innovative per ottimizzare le prestazioni della squadra; le prova a descrivere la Gazzetta dello Sport.
Un ritorno influente e nuove possibilità
Le decisioni tattiche passano inevitabilmente attraverso la valutazione dell’assetto offensivo, dove il rientro di Leao fa la differenza. La certezza della sua presenza sulla fascia sinistra, una zona del campo da lui dominata, impone scelte consapevoli per il resto dell’attacco. È in questo scenario che Noah Okafor emerge come candidato ideale per equilibrare l’assetto offensivo sul lato opposto.

La mobilità a centrocampo: una carta vincente
Dopo aver definito gli estremi dell’attacco, l’attenzione di Fonseca si sposta verso il cuore della squadra, il centrocampo. Qui emerge la figura di Reijnders, che, liberato dai compiti difensivi, può concentrare il suo talento nell’esplorazione degli spazi offensivi. La sosta ha già mostrato il potenziale di questa scelta, con il centrocampista che ha brillato con la maglia dell’Olanda. Per non sbilanciarsi, la contromossa all’avanzamento dell’ex Az ci sarebbe l’arretramento in alcune fasi gioco di Loftus-Cheek al fianco di Fofana.
-
News5 giorni agoNapoli-Milan tensione per la Supercoppa: accuse ufficiali e un caso destinato a lasciare traccia
-
Calciomercato4 giorni agoCalciomercato Milan: l’attaccante 2007 che i rossoneri vogliono bloccare subito
-
Calciomercato6 giorni agoCalciomercato Milan: possibile colpo low cost con il difensore portoghese dell’Union Berlino
-
News6 giorni agoMilan, Allegri in conferenza prima della semifinale di Supercoppa: tutte le novità su Fofana, Leao e Gimenez
-
Calciomercato5 giorni agoCalciomercato Milan: Fullkrug, date già fissate ma c’è qualcosa che frena l’affare
-
Calciomercato4 giorni agoCalciomercato Milan Maignan resta in silenzio ma ci sono segnali sul rinnovo
-
News5 giorni agoFormazione Milan: due novità e un dubbio pesante per Allegri in vista della semifinale contro il Napoli
-
Calciomercato6 giorni agoCalciomercato Milan: oltre Icardi, un altro ex Inter nel mirino dei rossoneri per l’attacco
