Seguici su

Calciomercato

Milan, finisce davvero così? Non c’è intesa, addio a un passo

Zlatan Ibrahimovic e Giorgio Furlani

Il futuro del rossonero appare sempre più in bilico. Il gelo tra le parti fa presagire a un addio, anche piuttosto doloroso.

Il Milan arranca, fa fatica e sembra davvero a un passo dal precipizio. A Milanello non si respira un’aria idilliaca alla riscossa sul campo, anzi. A far da contorno alla situazione si aggiungono inoltre anche alcuni rossoneri che, più di altri, non stanno vivendo un ottimo momento di carriera.

Uno in particolare agita e non poco i tifosi, in quanto uno dei leader storici dello spogliatoio potrebbe lasciare al termine della stagione. Il gelo tra la società e il giocatore è un chiaro segnale delle intenzioni a lungo termine del club.

Doppia difficoltà

Se lato campo i risultati non arrivano, anche fuori da esse le cose non sembrano andare in direzione opposta. Il Milan si trova ad affrontare un periodo decisamente complesso, dal quale la società ha chiesto a Fonseca di uscire quanto prima. Il tecnico portoghese dovrebbe avere ancora a disposizione tre partite per effettuare una svolta convinta, diversamente sarà addio. Per quanto concerne l’extra campo, la società è chiamata a prendere una posizione chiara e netta sui giocatori prossimi alla scadenza. Uno su tutti potrebbe agitare e non poco le prossime settimane rossonere.

Il telefono piange

Così’ come descritto dalla rosea, tra il Milan e Calabria ci sarebbe un vero e proprio clima di gelo. Nessuna chiamata o incontro, nessuno stralcio o abbozzo di accordo per il rinnovo del contratto. Situazione che si appesantisce ulteriormente considerando il fatto che il contratto del capitano ha come scadenza il prossimo giugno. La sensazione che emerge è che il Milan abbia deciso di non puntare più sul proprio capitano, lasciando libero di andare via anche a parametro zero.

Davide Calabria
Davide Calabria

Via già a gennaio

Non è da escludere inoltre che il Milan possa decidere di liberarsi del terzino cresciuto nel vivaio rossonero già a gennaio. Qualche proposta dall’Italia sarebbe già pervenuta, non ne mancano invece in ambito europeo. La posizione del capitano rossonero è da monitorare e, nelle prossime settimane, potrebbe offrire sviluppi decisamente inattesi.

LEGGI ANCHE Milan, che colpo! Accordo a un passo, ecco quando può arrivare la firma


Leggi anche

Leggi anche

Più letti