Gol e prestazioni convincenti: Leao ha cambiato marcia e… testa. Pioli: “Se continua così si toglierà delle soddisfazioni e presto giocherà titolare”.

Ora Rafael Leao è un giocatore che vale 25 milioni. Lo scrive il quotidiano Tuttosport, evidenziando la crescita del centravanti portoghese, finalmente decisivo in campo. Adesso sì che il ragazzo sta giustificando l’investimento fatto la scorsa estate: il gol messi a segno con Lecce, Spal e Juventus – tutti di qualità – hanno messo in mostra il suo talento.

Castillejo Milan-Juventus Stefano Pioli Milan derby

Sono cresciuti i numeri perché è cambiata la testa. “Il talento ce l’ha senz’altro, è innato – ha dichiarato Stefano Pioli alla vigilia di Napoli-Milan – ma va coltivato e va allenato. Sono molto contento di quello che sta facendo. Sta dando un apporto importante alla squadra. Continuando così, Leao si toglierà delle soddisfazioni, arriverà presto il momento di giocare dall’inizio”.

Probabilmente non partirà dall’inizio al San Paolo, ma è solo questione di tempo. Perché Rafa, come detto, ha cambiato marcia. Una crescita continua, quella del giovane lusitano, che Pioli applaude e la società rossonera si gode anche in ottica futuro. Leao può diventare un punto di forza nel nuovo Milan e i vertici di via Aldo Rossi – che hanno sempre scommesso su di lui – non hanno intenzione di privarsene.

TAG:
Pioli Rafael Leao

ultimo aggiornamento: 11-07-2020


Milan, Milik resta un’opzione per l’attacco: a lui non dispiacerebbe

Bollettino Coronavirus: 242.827 casi totali, 34.945 morti, 194.579 guariti