Milan, l'Europa League per salvare la stagione

Milan, l’Europa League per salvare la stagione

Dopo un girone d’andata da dimenticare, il Milan spera di riuscire a salvare la stagione conquistando un pass per l’Europa League.

Ormai praticamente fuori dal discorso Champions, il Milan vede nell’Europa League l’unica speranza di poter salvare, almeno in parte, la stagione.

Lucas Biglia Braida Inter-Milan Berlusconi Daniel Maldini Musacchio Berlusconi Matías Viña Kobe Bryant Florentino Luis Bennacer Matty Cash Antonee Robinson Caldara Scamacca Becir Omeragic Atalanta-Milan Rebic serginho Paquetà Castrovilli Milan-Sassuolo Caldara Milanello tifosi Milan Ricardo Rodriguez Todibo Xhaka Paquetà maglia Milan Ibrahimovic

Visti i ritmi delle altre squadre, infatti, ottenere una qualificazione per la prossima Champions risulta pressoché impossibile, mentre non si può escludere la possibilità di accedere all’ex Coppa Uefa. Come riporta il Corriere della Sera, infatti, la squadra di Pioli starebbe puntando gli occhi proprio a questo obiettivo.

Gli introiti derivanti dalla qualificazione in Europa League non sono di certo esagerati, ma rappresenterebbero comunque un importante punto di partenza da cui poter organizzare la prossima stagione, puntando con maggior forza sul mercato.

Oltre al campionato, d’altronde, il Milan ha un’altra possibilità per raggiungere la qualificazione all’Europa League, ovvero vincere la Coppa Italia. Proprio per questo motivo conquistare la finale di questa competizione risulta davvero molto importante. La semifinale d’andata della Coppa Italia si è conclusa con il risultato di 1-1 e Juve e Milan sono pronte a sfidarsi per il match di ritorno a marzo. In quell’occasione i rossoneri dovranno fare a meno di tre squalificati, ovvero Ibrahimovic, Castillejo e Theo Hernandez. Visto la buona prestazione nell’andata, però, nulla è dato per scontato e i rossoneri scenderanno in campo con la voglia di conquistare la finale. Un bel modo per riuscire a salvare la stagione.

Aggiornato il: 15-02-2020