Milan, emergenza in difesa: Romagnoli e Musacchio ancora out

Romagnoli e Musacchio ancora out: emergenza Milan in difesa

Il Milan dovrà affrontare il preliminare di Europa League senza il proprio capitano. Kjaer, Gabbia e Duarte gli unici centrali a disposizione.

Emergenza in difesa per il Milan in vista del primo impegno ufficiale della nuova stagione, ovvero il preliminare di Europa League contro lo Shamrock Rovers, in programma giovedì 17 settembre a Dublino. Stefano Pioli dovrà fare a meno del capitano Alessio Romagnoli, il quale sta ancora lavorando a parte seguendo un preciso piano di recupero, dopo l’infortunio al polpaccio rimediato nel finale dello scorso campionato.

Leo Duarte
Nella foto: Leo Duarte

Secondo quanto riportato da MilanNews.it, Romagnoli dovrebbe rientrare in campo a fine settembre (o a inizio ottobre), saltando quindi le prime gare tra Europa League e Serie A. L’assenza del giocatore “azzurro” si unisce a quella di Mateo Musacchio, anche lui fermo ai box per infortunio. Contro gli irlandesi dello Shamrock Rovers, dunque, mister Pioli dovrà affidarsi a Simon Kjaer (il danese è una garanzia!) e a uno tra Duarte e Gabbia. Se non è emergenza, poco ci manca. Non a caso, gli uomini di mercato di via Aldo Rossi sono alla ricerca di un rinforzo per il reparto arretrato (Milenkovic e Fofana e sono in cima alla lista del Milan), ma ovviamente sarà impossibile chiudere un affare in tempo per il match di Coppa.

Aggiornato il: 10-09-2020