L’effetto Coronavirus ha pesato sui conti del club, ma il progetto di rilancio del fondo Elliott non si ferma. E il Milan non ha debiti.

Meno 195 milioni di euro: il bilancio 2019-20 del Milan ha registrato una perdita record. Come riporta l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, l’effetto Covid si è fatto sentire e ha avuto un impatto pesantissimo sui conti della società rossonera

Casa Milan
Nella foto: Casa Milan

Sono tanti i fattori che hanno inciso. A cominciare dai mancati introiti da botteghino e di tutto quello che ruota attorno all’attività agonistica in condizioni “normali”. L’altra voce “asciugata” dal Coronavirus – osserva la rosea – è quella dei ricavi televisivi.

Ma il progetto Elliott non cambia. La proprietà è solida e ha cancellato i debiti del Milan. L’intenzione del fondo, che da luglio ha immesso nel club circa 140 milioni, è di riportare equilibrio tra spese e ricavi, e proseguire nella politica di razionalizzazione dei costi anche attraverso la riduzione del monte-ingaggi.

La redazione di Notizie Milan - giovane, dinamica e indipendente - vive il mondo rossonero 24 ore su 24.
Una passione a 360°, che si fa professione per raccontare in modo libero e scrupoloso le vicende del Diavolo.
Dalle news al calciomercato, dalle partite ai social, da Milanello a San Siro: la nostra missione è tenervi sempre aggiornati.
Perché Notizie Milan c’è, sempre e comunque, che si vinca o che si perda. Per i nostri lettori, per noi che amiamo questi colori.

Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Notizie Milan su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2021 - NM

Milanello

ultimo aggiornamento: 10-10-2020


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Gli stipendi del Milan: Ibra e Gigio in cima alla lista

Ibra e il protocollo da seguire: visita medica, poi a Milanello