Un inizio di stagione perfetto, quello del Milan, che trova la sua ricetta vincente in tre ingredienti, ovvero orgoglio, allenatore e Ibrahimovic.
“Milan sei da scudetto?”, si chiede La Gazzetta dello Sport, e non solo, visto il rendimento dei rossoneri in questo avvio di stagione. “Nessuno come Pioli dopo il lockdown”, scrive la rosea. Per poi aggiungere: “Orgoglio, tecnico e Ibra: ricetta vincente”.

Il Milan, d’altronde, arriva da 20 risultati positivi ed è in testa alla classifica di Serie A. Se tutto questo non bastasse la vittoria contro l’Inter, in occasione della quarta giornata di campionato, ha contribuito a dare ulteriore entusiasmo all’ambiente.
Ne sono una chiara dimostrazione le parole di Zlatan Ibrahimovic nel post partita. Intervenuto ai microfoni di Sky Sport, infatti, l’attaccante ha affermato: “Stiamo pensando una partita alla volta, ogni partita è come una finale. Quando sono arrivato l’obiettivo era l’Europa e ci siamo arrivati. Obiettivo per il club è arrivare ancora in Europa, i miei obiettivi personali sono differenti ma li tengo per me (ride, ndr). Scudetto? Secondo me c’è possibilità sicuro, uno che crede può fare tutto. Noi ci crediamo, poi alla fine vedremo come andrà. È ancora lungo”.