Calciomercato
Milan, ecco il “nuovo” Theo: giocatore pronto a dire sì già a gennaio
Il Milan guarda al mercato di gennaio in cerca di un profilo che possa alzare il livello di competitività della rosa. Ecco il “nuovo” nome.
Il Milan, dopo questo avvio di stagione, ha compreso di avere la coperta corta e che quindi un intervento, forse due, nel mercato di gennaio potrebbero essere importanti. Sul taccuino di Moncada non mancano i profili e le alternative.
Uno in particolare sembra poter essere un connubio perfetto tra investimento e resa sul campo, rendendo il possibile colpo di mercato un vero e proprio affare per il Milan. I rossoneri starebbero già studiando la formula di acquisto.
Il Milan è tornato a balbettare
Il Milan, sotto la guida di Paulo Fonseca, ha mostrato segni di fragilità che non sono passati inosservati. La passività evidenziata nella partita contro la Fiorentina, accompagnata da errori significativi come quello di Theo Hernandez e dalla tensione tra i giocatori, ha riportato alla luce dei problemi che necessitano soluzioni immediate. Tali circostanze, unite alla sconfitta, hanno riaperto il dibattito sulla capacità di Fonseca di mantenere la panchina rossonera. Ore di riflessione in casa Milan, seppur ufficialmente il tecnico è stato più volte confermato.
Il calciomercato del Milan vede Parisi
La campagna acquisti del Milan per la sessione invernale del calciomercato si preannuncia ricca di fascino e di strategiche manovre. In particolare, l’attenzione del club di Via Aldo Rossi si è concentrata – scrive Il Corriere dello Sport – su Fabiano Parisi, giovane difensore della Fiorentina, le cui abilità hanno catturato l’interesse milanese già dai tempi dei suoi esordi con l’Empoli. Il trasferimento del giocatore alla squadra viola, avvenuto nell’estate del 2023 per una cifra attorno ai 10 milioni di euro, non ha fatto altro che confermare le ottime impressioni che Parisi aveva suscitato, rendendolo ora un obiettivo concreto per i rossoneri. La prospettiva di portare Parisi al Milan rivela una serie di vantaggi sia tecnici che logistici. La presenza di Parisi in rosa aumenterebbe il numero di giocatori italiani nel team, attualmente esiguo, e risponderebbe alla necessità di avere una valida alternativa a Theo Hernández, rafforzando così il lato sinistro della difesa.

Opportunità e sfide per Parisi
Nonostante le indubbie potenzialità, Parisi sta vivendo una stagione alla Fiorentina con meno spazio di quanto sperato, trovando poco campo sia in campionato che in Conference League, con soltanto una partenza da titolare in Serie A. Questa situazione apre una finestra di opportunità per il Milan, che vede in Parisi il profilo ideale per rafforzare la propria componentistica italiana e allo stesso tempo far fronte alle esigenze tecniche dettate dagli impegni in Serie A e Champions League. L’interesse del giocatore per un trasferimento al Milan – scrive Il Corriere dello Sport – unito alla volontà del club di investire su di lui, potrebbe rappresentare la chiave di volta per un’operazione di mercato di successo.
LEGGI ANCHE Milan, un “nuovo acquisto” per Fonseca! Subito in campo dopo la sosta?
-
News6 giorni agoJean-Philippe Mateta diventa il nuovo centravanti del Milan
-
News5 giorni agoIl Milan vuole Mateta ma i dubbi sul ginocchio frenano l’affare
-
News6 giorni agoJean-Philippe Mateta vuole il Milan ma il Crystal Palace non ha ancora deciso
-
News6 giorni agoAlphadjo Cissè sarà un giocatore del Milan per 8 milioni più bonus
-
News6 giorni agoGabbia dice che il Milan crede al 100% nello scudetto e apprezza il rinnovo di Maignan
-
News2 giorni agoNkunku sta tornando in forma al Milan e segna più di tutti nel 2026
-
News7 giorni agoMike Maignan rinnova con il Milan fino al 2031 e diventa il più pagato insieme a Leao
-
News5 giorni agoIl Milan potrebbe anticipare l’acquisto di Mateta per i problemi fisici di Pulisic e Leao
