News
Milan, ecco chi c’è dietro al mancato trasferimento di Pavlovic in Turchia
Il difensore serbo sembrava vicino, nelle ultime 48 ore, al trasferimento al Fenerbahce di José Mourinho ma invece ha deciso di restare in rossonero. Repubblica svela chi gli ha fatto cambiare idea.
La trattativa con il Fenerbahce
Negli ultimi giorni di calciomercato, si è parlato intensamente di un possibile trasferimento di Strahinja Pavlovic al Fenerbahce. Il difensore serbo, acquistato dal Milan con grandi aspettative la scorsa estate dal RedBull Salisburgo, sembrava essere uno degli obiettivi principali del club turco, alla ricerca di un nuovo centrale difensivo.
Il Fenerbahce avrebbe offerto una cifra vicina ai 20 milioni di euro per il calciatore, ma Pavlovic ha deciso di rifiutare l’offerta.
Futuro rossonero
Solo il tempo dirà se la decisione di Pavlovic si rivelerà corretta. Il giocatore ha scelto di dare fiducia al progetto rossonero, ma la concorrenza e le aspettative sono alte. Il suo futuro al Milan dipenderà dalle sue prestazioni sul campo, ma la guida e il supporto di figure interne al club potrebbero rivelarsi determinanti per il suo successo. Una cosa è certa, Pavlovic ha fortemente voluto restare al Milan e le garanzie ricevute hanno fatto il resto. Ma, da chi?
Fiducia
Secondo quanto riportato da La Repubblica, una figura chiave nella decisione di Pavlovic sarebbe stata interna al club. Il diretto interessato, che ha sempre avuto una grande fiducia nelle capacità del difensore serbo, avrebbe avuto un ruolo determinante nel convincerlo a restare a Milano. Anche se l’ offerta dei turchi sarebbe andata a coprire il costo originale del cartellino del serbo, negli ambienti di Milanello si continua a credere nel potente difensore e l’ apprezzamento maggiore arriva dall’ alto.
Un investitura
Zlatan Ibrahimovic ha dimostrato di credere fermamente nelle qualità di Pavlovic din dalla sua presentazione alla stampa nella scorsa estate, e il suo supporto potrebbe essere stato fondamentale per il centrale serbo, così come confermato da Repubblica. Nonostante la tentazione di andare a giocare da titolare nel Fenerbahce (che poi ha virato sull’ ex Inter Skriniar), Pavlovic ha scelto di rimanere al Milan e di rilanciarsi con la maglia rossonera.

Il futuro di Pavlovic
-
Calciomercato5 giorni agoCalciomercato Milan: un ex capitano dell’Inter e un difensore della Juventus nei piani per rinforzare la difesa
-
Calciomercato4 giorni agoCalciomercato Milan: interesse per un centrocampista diventato centrale alla Juventus
-
Calciomercato5 giorni agoCalciomercato Milan: Loftus-Cheek verso l’addio a gennaio, prende quota una pista estera
-
Calciomercato4 giorni agoCalciomercato Milan, l’operazione Kostic e i riflessi sulle future scelte in attacco
-
Calciomercato5 giorni agoCalciomercato Milan, un grande acquisto è già in bilico dopo pochi mesi
-
Calciomercato6 giorni agoCalciomercato Milan, Gila non è l’unico fedelissimo di Tare seguito per la difesa
-
Calciomercato6 giorni agoCalciomercato Milan: accordo raggiunto per l’attaccante, arrivo imminente a Milano
-
Calciomercato6 giorni agoCalciomercato Milan, l’arrivo di Fullkrug cambia le prospettive di Nkunku in attacco
