Seguici su

News

Milan, è stato il suo ultimo derby: in estate verrà ceduto

La Curva Sud di Milano al secondo anello blu di San Siro, con bandiere e striscioni, mentre i tifosi sostengono la squadra durante un’importante partita.

La gara di mercoledì sera contro l’Inter potrebbe essere stata la sua ultima stracittadina: possibile cessione in estate per il rossonero.

È passato più di un giorno dalla super vittoria nel derby di Coppa Italia contro l’Inter, ma l’euforia per questo successo non è certamente svanita. Ora il Milan conosce con certezza anche l’avversario che dovrà affrontare in finale, ovvero quel Bologna che in campionato ha sconfitto i rossoneri per 2-1 al Dall’Ara tra le polemiche. Il ritorno di campionato a San Siro è fissato per il weekend prima dell’atto conclusivo del trofeo domestico: i rossoblù saranno invischiati nella lotta per la Champions e non potranno fare i calcoli, mentre i ragazzi di Conceiçao potranno preservarsi vista la posizione in campionato non invidiabile e senza tante ambizioni.
Zeroli sacrificato: il Milan vuole usarlo come pedina per un colpo grosso in Serie A

Il nuovo assetto tattico e un’esclusione

Il modulo proposto dal tecnico portoghese dalla trasferta di Udine sta pagando diversi dividendi: un gol subìto in tre partite a fronte di sette reti realizzate. La difesa a tre composta da Tomori, Gabbia e Pavlovic sta dando grande sicurezza e sta esaltando le caratteristiche di tutti i difensori rossoneri: l’inglese e il serbo danno il meglio di loro quando possono essere aggressivi e il centrale italiano è bravo a dar loro copertura e a marcare il diretto concorrente a uomo. L’escluso da questo cambiamento tattico è stato Malick Thiaw: il tedesco sembrava uno dei punti fermi sia con Fonseca che con Conceiçao, ma nelle ultime partite si è seduto in panchina e nel derby è entrato solo a causa dell’infortunio di Gabbia.

Possibile cessione per Thiaw

L’ex centrale dello Schalke 04, nonostante l’ultimo periodo non felicissimo, ha catturato l’attenzione di diversi club in giro per l’Europa. Il difensore rossonero compirà 24 anni il prossimo 8 agosto ma vanta già una buona esperienza anche in campo internazionale e molte squadre del suo paese hanno messo gli occhi su di lui. Stiamo parlando di Bayern Monaco e Bayer Leverkusen: i bavaresi potrebbe vendere Kim e sborsare 30 milioni per acquistare il calciatore milanista, mentre la squadra di Xabi Alonso sta cercando un sostituto del capitano Jonathan Tah, che saluterà a zero il club in estate. Quello di mercoledì sera potrebbe essere stato l’ultimo derby di Thiaw: vedremo se tornerà effettivamente in Germania dopo alcuni anni a Milanello.

Malick Thiaw
Malick Thiaw

Leggi anche

Leggi anche

Più letti

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a A.C. Milan. I marchi Milan sono di esclusiva proprietà di AC. Milan.