News
Milan e Roma in finale Under 17 femminile: chi ha conquistato lo scudetto

La finale del campionato Under 17 femminile: in campo il Milan e la Roma. Ecco l’esito dopo un’intensa battaglia sul campo di Anagni.
La stagione dell’Under 17 femminile del Milan si è conclusa con una sfida cruciale ad Anagni contro la Roma. Le giovani rossonere, guidate da Mister Fabio Treccani, hanno raggiunto la finale del campionato, pronte a contendersi lo Scudetto. Dopo un’annata di successi, con prestazioni di altissimo livello, le milaniste hanno affrontato una squadra romana dal grande potenziale, già temuta per il suo stile di gioco incisivo.
La partita decisiva: una vittoria della Roma con gol nel finale di ciascun tempo
La finale si è conclusa con una sconfitta per 2-0 del Milan, grazie ai gol della Roma che hanno deciso il match nei minuti finali di ciascun tempo. Al 47′ del primo tempo, Parente ha portato in vantaggio la squadra giallorossa con un tiro preciso all’angolino basso, mentre all’88’, Mascenti ha siglato la rete che ha chiuso definitivamente la partita. Sebbene le rossonere abbiano avuto alcune occasioni per riequilibrare il risultato, non sono riuscite a concretizzare le opportunità create. Nonostante ciò, l’impegno e la determinazione mostrati dalle ragazze di Treccani sono stati evidenti, come dimostrato dalla loro tenacia fino all’ultimo minuto.
Un percorso di successo che si chiude con onore
Nonostante il risultato finale, la stagione del Milan Under 17 femminile rimane un’annata da ricordare. Dopo aver conquistato lo Scudetto nel 2022 e aver raggiunto nuovamente la finale nel 2023, la squadra ha dimostrato di essere una delle formazioni di primissimo livello nella categoria. Anche se la finale è terminata con una sconfitta, il cammino delle giovani milaniste, caratterizzato da impegno e crescita continua, lascia un segno positivo per il futuro del settore giovanile rossonero. Il match contro la Roma ha rappresentato l’ultimo atto di una stagione intensa e ricca di emozioni, chiudendo ufficialmente l’annata 2024/25 per la squadra.

-
Calciomercato7 giorni ago
Né Hojlund né Vlahovic: Tare sorprende tutti, il bomber per Allegri è un altro
-
Calciomercato4 giorni ago
Milan, Allegri lo “scarica” e Tare lo mette sul mercato: svolta a sorpresa a Milanello
-
Calciomercato7 giorni ago
Svolta improvvisa al Milan: Tare piazza il colpaccio per Allegri, fumata bianca vicina
-
Calciomercato7 giorni ago
Boom Milan, Tare strappa il sì definitivo: colpaccio per Allegri a un passo
-
Calciomercato3 giorni ago
Calciomercato Milan, sacrificio Musah per il colpo top dal Barcellona: la strategia di Tare
-
Calciomercato6 giorni ago
Scambio clamoroso col Milan, ecco il bomber a sorpresa per Allegri: l’annuncio che infiamma i tifosi
-
Calciomercato3 giorni ago
Calciomercato Milan: Tare avrebbe già l’accordo con l’erede di Gimenez, arrivano le prime conferme
-
Calciomercato3 giorni ago
Richiesta folle al Milan, operazione potenziale da 100 milioni: affare ad alto rischio