News
Milan, è ora del Derby! Fonseca pensa ad un cambio dopo il Liverpool..

In una serata di settembre che promette scintille, il calcio italiano si prepara a vivere uno dei suoi capitoli più avvincenti: il derby di Milano. Questo incontro, che ogni anno catalizza l’attenzione di milioni di tifosi sparsi per il mondo, vedrà affrontarsi due delle squadre più titolate e acerrime rivali del campionato italiano: l’Inter di Simone Inzaghi e il Milan di Paulo Fonseca. L’appuntamento è fissato per domenica 22 settembre alle ore 20:45, nello storico stadio ‘San Siro’ che si preannuncia gremito in ogni ordine di posti. Questa partita, valida per la 5^ giornata della Serie A 2024/2025, offre non solo una sfida tra colori e tifoserie, ma diventa un vero e proprio crocevia per le ambizioni stagionali dei rossoneri, attualmente alle prese con una fase con più bassi che alti.

Le scelte di Fonseca
La settimana che ha preceduto il derby non è stata facile per il Milan. Dopo una vittoria convincente contro il Venezia, i rossoneri hanno subito un duro colpo dal Liverpool, sollevando non pochi dubbi sulla loro condizione. In questo contesto, il match contro l’Inter rappresenta un’occasione cruciale per il tecnico Paulo Fonseca, il cui futuro sulla panchina milanese potrebbe dipendere dall’esito di questa partita.
Dalle ultime notizie, emerge che Fonseca ha deciso di fare un solo cambio rispetto alla formazione tipo, optando per una squadra che mescola esperienza e giovinezialità. Mike Maignan, completamente recuperato dai recenti problemi fisici, difenderà la porta. La linea difensiva vedrà Davide Calabria e Theo Hernandez occupare le fasce, mentre al centro Matteo Gabbia e Strahinja Pavlovic formeranno la coppia di centrali, preferiti a Fikayo Tomori. A centrocampo spazio a Youssouf Fofana e Ruben Loftus-Cheek, mentre sulla trequarti agiranno lo stesso Loftus-Cheek, affiancato da Christian Pulisic e Rafael Leao. Alvaro Morata sarà invece l’unica punta, segno di una strategia che potrebbe privilegiare prudenza e contropiede.
Un derby dalle mille sfaccettature
L’Inter di Simone Inzaghi, da parte sua, si affaccia al derby forte di una rosa competitiva e di un avvio di stagione che ha confermato le aspettative riposte nel progetto tecnico dell’ex Lazio. La sfida tra i due allenatori, con i loro differenti approcci tattici e filosofie di gioco, aggiunge ulteriori motivi di interesse a un match sempre carico di emozioni e di significati che vanno oltre i semplici tre punti in palio.
Le probabili formazioni:
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Thuram, Lautaro Martinez. Allenatore: Simone Inzaghi.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Gabbia, Pavlovic, Theo Hernandez; Fofana, Loftus-Cheek; Pulisic, Reijnders, Leao; Morata. Allenatore: Paulo Fonseca.
-
Calciomercato7 giorni ago
Né Hojlund né Vlahovic: Tare sorprende tutti, il bomber per Allegri è un altro
-
Calciomercato4 giorni ago
Milan, Allegri lo “scarica” e Tare lo mette sul mercato: svolta a sorpresa a Milanello
-
Calciomercato7 giorni ago
Svolta improvvisa al Milan: Tare piazza il colpaccio per Allegri, fumata bianca vicina
-
Calciomercato7 giorni ago
Boom Milan, Tare strappa il sì definitivo: colpaccio per Allegri a un passo
-
Calciomercato3 giorni ago
Calciomercato Milan, sacrificio Musah per il colpo top dal Barcellona: la strategia di Tare
-
Calciomercato6 giorni ago
Scambio clamoroso col Milan, ecco il bomber a sorpresa per Allegri: l’annuncio che infiamma i tifosi
-
Calciomercato3 giorni ago
Calciomercato Milan: Tare avrebbe già l’accordo con l’erede di Gimenez, arrivano le prime conferme
-
Calciomercato3 giorni ago
Richiesta folle al Milan, operazione potenziale da 100 milioni: affare ad alto rischio