Seguici su

News

Milan e Como annunciano le formazioni ufficiali per il recupero della Serie A

Tifosi del Milan nel secondo anello blu della Curva Sud di San Siro, con striscioni e bandiere, durante una partita allo stadio

Una sfida cruciale per il Milan nel recupero della ventiquattresima giornata di Serie A, con Allegri che punta sulla solidità difensiva e sulla creatività a centrocampo.

Il Milan si prepara per una partita fondamentale contro il Como, valida per il recupero della ventiquattresima giornata di Serie A 2025/26. La squadra rossonera, guidata da Massimiliano Allegri, è consapevole dell’importanza di raccogliere punti preziosi per mantenere vive le ambizioni stagionali. L’incontro si svolge in un momento delicato della stagione, in cui ogni risultato può influenzare significativamente la classifica. Con uno schieramento tattico attento e ben equilibrato, il Milan cerca di sfruttare al meglio le proprie risorse, mentre il Como, allenato da Fàbregas, si presenta con un modulo speculare, pronto a dare battaglia a San Siro.

Il Milan di Allegri affronta il Como con un solido 3-5-2, puntando su Maignan tra i pali e una difesa affidabile.

Il Milan scende in campo con un modulo 3-5-2, confermando la fiducia nel portiere Maignan, che guiderà la difesa composta da Tomori, De Winter e Pavlović. Il centrocampo è il fulcro del gioco rossonero, con Athekame e Jashari sulle fasce, mentre Modrić, Ricci e Bartesaghi si occupano di gestire le operazioni nella zona nevralgica del campo. In attacco, la coppia Nkunku-Leão è chiamata a trovare la via del gol. In panchina, Allegri può contare su alternative di qualità come Terracciano e Torriani, oltre a giocatori d’esperienza come Loftus-Cheek e Pulisic. L’obiettivo è quello di mantenere la compattezza difensiva e di sfruttare le ripartenze veloci per mettere in difficoltà la retroguardia del Como.

Il Como, guidato da Fàbregas, affronta la sfida con un modulo speculare e una formazione che punta sulla solidità del centrocampo.

Il Como si presenta con un 3-5-2 speculare, schierando Butez tra i pali e una linea difensiva composta da Kempf, Ramón e Diego Carlos. Il centrocampo è costruito per opporsi alla creatività milanista, con Vojvoda e Van der Brempt sugli esterni e un trio centrale formato da Perrone, Caqueret e Roberto. L’attacco è affidato a Paz e Baturina, due giocatori pronti a sfruttare ogni occasione concessa dalla difesa avversaria. In panchina, Fàbregas ha a disposizione alternative come Čavlina e Törnqvist, oltre a giovani talenti come Da Cunha e Rodríguez. L’arbitro del match sarà Mariani di Aprilia, chiamato a dirigere una partita che si preannuncia intensa e combattuta.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a A.C. Milan. I marchi Milan sono di esclusiva proprietà di AC. Milan.