News
Milan, due rossoneri in “punizione”: Fonseca adotta la linea dura
Paulo Fonseca sceglie di cambiare, adottando una linea dura. Messaggio forte alla squadra in vista dell’impegno contro l’Udinese.
Il Milan ha come obiettivo in questa sosta per gli impegni delle Nazionali di ritrovare la propria identità. La sconfitta di Firenze ha lasciato profondi strascichi a Milanello che suggeriscono a Fonseca cambiamenti radicali.
La società si è schierata, ancora una volta, con il proprio tecnico chiamato ora a dare nuove risposte dopo le cocenti sconfitte, prima in Champions contro il Leverkusen, poi in campionato al Franchi contro i viola.
L’avviso ai naviganti
La linea decisa dalla società è chiara, evidente. Non sono più ammesse in questa squadra scorrettezze, insubordinazioni di alcun tipo. L’unità del gruppo e soprattutto il rispetto nei riguardi di Fonseca sono i capisaldi dai quali non è derogabile distaccarsi. La presenza ieri di Moncada a Milanello, e quella di oggi di Ibrahimovic, tracciano un percorso che è come non mai chiaro anche ai calciatori. Fonseca è al comando delle operazioni e solo lui avrà il compito e il dovere di prendere decisioni, senza che nessuno alzi la testa se non in modo costruttivo.
Due rossoneri in punizione
Dalla rinnovata linea guida della società, Fonseca prende spunto e autorità per mettere in “punizione” due rossoneri che non hanno avuto negli ultimi giorni comportamenti adeguati all’ambiente Milan. In particolare Abraham e Tomori dovrebbero scaldare la panchina in occasione del match di San Siro contro l’Udinese alla ripresa del campionato. Al loro posto dovrebbero agire Okafor e Pavlovic. Quest’ultimo è chiamato a rispondere presente dopo che nelle ultime partite è finito nelle retrovie delle scelte del tecnico.

Il caso Theo
Theo sarà squalificato, per due turni, e quindi non sarà presente per le sfide contro Udinese e Bologna. La società ha già provveduto a multarlo dopo quando accaduto a Firenze. Resta sospeso il suo rinnovo con il Milan, soprattutto dopo le parole del suo agente rilasciate nelle ultime ore.
LEGGI ANCHE L’agente di Theo spaventa tifosi del Milan: l’annuncio sul suo futuro
-
News4 giorni agoIl Milan potrebbe rinunciare allo stadio a San Donato per un’arena indoor più grande d’Italia
-
News7 giorni agoIl Milan pareggia contro la Roma e allunga la striscia di risultati utili a 21 partite
-
News6 giorni agoIl Milan vuole Radu Dragusin ma il Tottenham chiede l’obbligo di riscatto
-
News2 giorni agoIl Milan compra Jean Philippe Mateta dal Crystal Palace per 35 milioni di euro
-
News3 giorni agoRafa Leao gioca a mezzo servizio per il Milan, ma i suoi dolori preoccupano Allegri
-
News4 giorni agoSantiago Gimenez parla del suo infortunio alla caviglia e del ritorno in campo
-
News1 giorno agoJean-Philippe Mateta diventa il nuovo centravanti del Milan
-
News4 giorni agoIl Milan vuole acquistare Mario Gila dalla Lazio per rinforzare la difesa
