Seguici su

Calciomercato

Milan: difficile arrivare ad Emerson Royal, occhi su due alternative dalla Premier

Emerson Royal

I rossoneri intendono comprare un terzino destro anche se la strada che porta al primo obiettivo di Moncada e soci si sta complicando.

Il Milan e il Tottenham stanno negoziando per il trasferimento del terzino brasiliano Emerson Royal. La situazione attuale suggerisce che l’affare si stia complicando, portando il club milanese a valutare altre opzioni.

Gli ostacoli

Il nodo principale della trattativa sembra essere la distanza tra l’offerta presentata dai rossoneri e le richieste degli Spurs. Il club inglese chiede 20 milioni di euro, una cifra ritenuta eccessiva dalla dirigenza rossonera che, fino ad ora, non ha superato un’offerta di 15 milioni di euro. Questa divergenza economico-finanziaria rappresenta il principale ostacolo alla conclusione dell’affare.

Geoffrey Moncada
Geoffrey Moncada

La strategia

Il Milan continua a credere di strappare il sì dei londinesi alle sua condizioni basandosi soprattutto sulla volontĂ  del giocatore. L’accordo di massima con Emerson Royal sul piano contrattuale sarebbe stato giĂ  raggiunto da tempo. Tuttavia, mano a mano che si procede, le speranze di vedere il brasiliano vestire la maglia rossonera sembrano sfumare. Di conseguenza, il Milan ha iniziato a valutare possibili alternative per rafforzare la propria difesa.

Nuovi obiettivi

Secondo la Gazzetta dello Sport Moncada e soci hanno iniziato ad osservare i profili di Aaron Wan-Bissaka, attualmente al Manchester United, e Issa KaborĂ©, sotto contratto con il Manchester City. Il primo è sempre considerato in uscita dai Red Devils negli ultimi anni ma alla fine è sempre rimasto mentre KaborĂ© è stato direttamente proposto al Milan, data l’improbabile permanenza all’interno della squadra di Guardiola.


Leggi anche

Leggi anche

PiĂą letti