“Derby Together”, un biglietto virtuale per vivere esperienze esclusive e sostenere il progetto “Assist” di Fondazione Milan.

Il countdown per il Derby di Milano numero 228 è iniziato e già si respirano l’attesa e l’emozione per il big-match della 23esima giornata di Serie A, in programma domenica 21 febbraio alle 15.00.

Questa volta sarà un Derby diverso. Non ci sarà la solita spettacolare cornice di pubblico a scaldare l’atmosfera che via via diventa incandescente fino al fischio d’inizio, non vedremo le tribune piene ad accompagnare lo scorrere dei secondi con i cuori dei tifosi che corrono all’impazzata, né vivremo dal vivo gli attimi di esaltazione per un gol o i sospiri di sollievo per un pericolo scampato.

La pandemia del Covid-19 ha stravolto le vite di tutti, ma per il prossimo Milan-Inter, la passione e il calore dei tifosi milanisti saranno l’anello di congiunzione tra il calcio e la filantropia. Con l’iniziativa Derby Together – si legge su acmilan.com – il Club rossonero chiama a raccolta gli oltre 500 milioni di supporters in tutto il mondo per riempire virtualmente San Siro: acquistando i Virtual ticket personalizzati per la partita, i tifosi avranno la possibilità di vincere tantissimi premi ed esperienze a forti tinte rossonere e, soprattutto, di affiancare Fondazione Milan nel progetto “Assist” a sostegno delle fasce più fragili colpite dall’impatto sociale ed economico in questi mesi difficili.

Franco Baresi, vicepresidente Onorario di AC Milan, ha dichiarato: “L’iniziativa Derby Together è una grande occasione per far sentire alla squadra la propria vicinanza e il sostegno in vista del Derby ma, soprattutto, è un gesto concreto di supporto alla comunità e alle fasce più fragili della popolazione colpite dalla pandemia. Il calcio è un gioco di squadra e AC Milan insieme ai suoi sostenitori scende in campo per dare il proprio contributo”.

San Siro
Nella foto: lo stadio San Siro

Essere protagonisti nel prossimo Derby virtuale è semplice. Basta registrarsi su MyMilan, navigare nella mappa dello stadio, scegliere settore, fila e posto ed acquistare il proprio Virtual ticket, prima di ricevere direttamente a casa l’esclusivo Derby Pack composto da un biglietto commemorativo personalizzato in formato digitale, una lettera di ringraziamento e un portachiavi AC Milan in edizione speciale . Il concorso è valido dall’11 al 22 febbraio e in palio ci sono oltre 200 premi: le maglie indossate dai calciatori rossoneri durante Milan-Inter, un volo per Dubai offerto da Emirates, Gift Card PUMA, Meet&Greet virtuali con le Glorie rossonere e moltissimi altre iniziative.

Il ricavato raccolto grazie all’iniziativa Derby Together verrà interamente devoluto a Fondazione Milan a sostegno di “Assist”, attraverso il quale la charity rossonera si rende protagonista di una serie di iniziative rivolte alle fasce più fragili della popolazione, messe ancor di più a dura prova dall’emergenza sanitaria e dalla crisi economica. All’interno di questo programma si inserisce il progetto di costruzione a Milano di un Hub di quartiere contro lo spreco alimentare, per la raccolta e ridistribuzione delle eccedenze alimentari, con particolare attenzione alle esigenze dei più piccoli nella fascia 0-6 anni.

Rocco Giorgianni, Segretario Generale di Fondazione Milan, ha dichiarato: “Fondazione Milan si impegna ogni giorno per dare il proprio sostegno alla comunità, con particolare attenzione alle fasce di popolazione vulnerabili e bisognose. Il ricavato di Derby Together andrà a sostegno del progetto Assist, in particolare per lo sviluppo di un Hub di quartiere contro lo spreco alimentare, così da offrire supporto alle famiglie in difficoltà economica”.

TAG:
derby Derby Together Milanello

ultimo aggiornamento: 11-02-2021


Rinnovo Donnarumma, Di Marzio: “Si devono fare eccezioni”

Marani: “Le prossime settimane saranno decisive per la stagione del Milan”