Seguici su

News

Milan, derby tesissimo: si punta su 3 giocatori per evitare il patatrac e che si faccia la storia in negativo

Tijjani Reijnders, Rafa Leao, Theo Hernandez

I rossoneri si giocano tantissimo nella stracittadina di domenica sera: una vittoria potrebbe non bastare all’allenatore per conservare il posto.

Il derby di Milano si presenta come uno degli appuntamenti più attesi e carichi di emozioni. Questa partita tra Milan e Inter porta con sé un carico di motivazioni profonde e una forte voglia di rivincita, soprattutto per i rossoneri, la cui recente storia nei derby non ha regalato molte soddisfazioni. Con 6 sconfitte di fila nei confronti diretti dal 2023, la squadra rossonera si avvicina a questo evento con la determinazione di invertire la rotta e dimostrare il proprio valore. L’Inter ha la chance di entrare nella storia: mai nessuno è mai riuscito a vincere 7 derby di Milano consecutivi.

I pilastri dei rossoneri

La Gazzetta dello Sport sottolinea che 3 giocatori in particolare assumono un ruolo cruciale nella strategia del Milan per riconquistare la supremazia cittadina. Rafael Leao, Theo Hernandez e Strahinja Pavlovic rappresentano le speranze di una squadra che cerca di reagire agli insuccessi recenti e riprendere il proprio cammino in questa stagione complicata.

Strahinja Pavlovic e Christian Pulisic
Strahinja Pavlovic e Christian Pulisic

Speranza portoghese

Rafael Leao, con il suo talento cristallino, ha già dimostrato in passato di poter essere l’uomo chiave nei momenti critici. Il ricordo della sua prestazione straordinaria nel settembre del 2022, quando seppe ribaltare da solo le sorti di un derby, è ancora vivo. La sua voglia di tornare a essere decisivo e di guidare il Milan verso la vittoria è un elemento su cui la squadra punta molto.

La spinta sulla sinistra

Theo Hernandez è un altro giocatore che può fare la differenza grazie alla sua capacità di spingersi in avanti e creare superiorità numerica. Se il francese riuscisse a ripetere quanto fatto vedere contro il Venezia, la sua presenza in campo risulterebbe estremamente pericolosa per la difesa nerazzurra.

L’esame Lautaro

Infine, c’è grande attesa per vedere all’opera Strahinja Pavlovic nel suo primo derby milanese. Il difensore serbo, già impiegato contro l’Inter in Champions League lo scorso anno con la maglia del Salisburgo, si troverà di fronte nuovamente Lautaro Martinez. La sua prestazione sarà fondamentale per arginare gli attacchi nerazzurri e dare sicurezza alla retroguardia rossonera.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a A.C. Milan. I marchi Milan sono di esclusiva proprietà di AC. Milan.