Calciomercato
Milan, De Ketelaere ancora in prestito all’Atalanta: il capolavoro del Diavolo

Charles De Ketelaere non è ancora stato riscattato dall’Atalanta. Ciò avverrà tra 7 mesi, per via di una fine operazione di mercato.
Il calciomercato è sempre ricco di sfumature e strategie contrattuali che possono confondere tifosi e appassionati. Un esempio recente di questa complessità si ritrova nella situazione di Charles De Ketelaere, il giovane belga che naviga tra due club della Serie A: il Milan e l’Atalanta. Questo scenario pone le basi per una singolare operazione di mercato che vedrà il giocatore in una zona liminare tra essere e non essere fino a febbraio del prossimo anno.
Il puzzle contrattuale
L’acordo tra Milan e Atalanta riguardo Charles De Ketelaere prevede condizioni ben precise per il suo trasferimento definitivo. Il riscatto diverrà obbligatorio solo a febbraio del 2025, e sarà scatenato dal primo punto che l’Atalanta riuscirà a conquistare con Gasperini al timone. Questo meccanismo posticipa di fatto il completamento dell’opera; De Ketelaere continuerà a vestire la maglia della Dea, ma il suo trasferimento verrà etichettato come definitivo soltanto all’acquisizione di quei cruciali punti.

Un’operazione finanziaria sofisticata
La manovra di mercato intrapresa dal Milan non è solamente tattica dal punto di vista atletico ma rivela anche una stratagemma finanziaria. Grazie a questo accordo, il Milan non vedrà i 22 milioni di euro pattuiti fino al momento in cui l’Atalanta non soddisferà le condizioni dell’obbligo di riscatto. Acquistato nel 2022 a 32 milioni più 3 di bonus, la gestione attenta di questo trasferimento permetterà al club rossonero di massimizzare la plusvalenza derivante dalla cessione del giocatore. Il Milan, ancora una volta, dimostra la propria abilità gestionale.
-
Calciomercato6 giorni ago
Calciomercato Milan: l’incastro con Vlahović che può portare ad Allegri un centravanti norvegese
-
Calciomercato6 giorni ago
Calciomercato Milan, rinnovo Pulisic: cosa cambia e quali sono le cifre
-
Calciomercato7 giorni ago
Calciomercato Milan, Allegri punta un suo fedelissimo: il difensore può diventare un obiettivo a sorpresa
-
News7 giorni ago
Juventus-Milan: due assenze per parte e big in dubbio per il big match di domenica
-
News5 giorni ago
Milan, il cambio di proprietà potrebbe essere più vicino di quanto immaginiamo
-
Calciomercato5 giorni ago
Calciomercato Milan: Maignan verso l’addio, perché potrebbe lasciare già a gennaio
-
Calciomercato6 giorni ago
Calciomercato Milan, in 3 per il post-Maignan: chi è in pole
-
Calciomercato5 giorni ago
Calciomercato Milan, scout rossoneri in Spagna: occhi puntati su un talento del Real