Calciomercato
Milan, dalla Spagna rimbalzano novità sul nome di un big. L’ affare è tanto inaspettato quanto clamoroso

Da Barcellona rimbalzano news clamorose sul nome di un giocatore in rottura coi blaugrana. Secondo El Nacional c’è è anche già una proposta concreta del Milan che così stapperebbe il mercato col botto.
Il Milan sta approfittando della finestra di mercato invernale per rinforzare la propria rosa, concentrandosi su più settori. Mentre la priorità sembra essere l’attacco, con Marcus Rashford del Manchester United come obiettivo principale, la dirigenza rossonera sta monitorando anche il centrocampo.
In particolare, l’area centrale del campo è stata identificata come una zona da potenziare, con Fofana e Reijnders che finora hanno mostrato solidità e affidabilità ma a scapito del logorio che porta non avere sostituti di livello per rifiatare.
I viaggi di Moncada e Furlani
I dirigenti rossoneri Moncada e Furlani, hanno intrapreso viaggi e colloqui soprattutto all’estero, con l’intento di individuare nuovi talenti. Tuttavia, notizie provenienti dalla Spagna suggeriscono che il Milan stia puntando concretamente a un giocatore di spicco e centrocampista del Barcellona. Il giocatore non è più una pedina indispensabile per il club catalano, soprattutto dopo una stagione caratterizzata da poche apparizioni da titolare.
Sfruttare la scadenza
Il contratto del giocatore con il Barcellona scade nel 2026, ma la situazione potrebbe sbloccarsi già nei prossimi mesi, vista la scadenza imminente di soli 18 mesi e la necessità del club di fare spazio in rosa senza rischiare di mandare il giocatore negli ultimi 12 mesi di contratto. Le voci sull’ addio del big di centrocampo sono anche alimentare dalla non certo rosea situazione delle finanze blaugrana.

Nome pesante e offerta
Secondo quanto riportato da El Nacional, il Milan ha avanzato un’offerta di 25 milioni di euro fissi, con l’aggiunta di 10 milioni in bonus per Frankie De Jong. Tuttavia, il Barcellona ha fatto sapere che la valutazione dell’ olandese dai piedi buoni è superiore, chiedendo almeno 45 milioni di euro per il giocatore. La trattativa sarebbe clamorosa e potenzialmente fattibile. De Jong resta un obiettivo concreto per il club rossonero che in queste settimane sembra essere un attore principale sul mercato internazionale.
-
Calciomercato1 giorno ago
Tare incontra gli agenti, il Milan sogna in grande: l’annuncio di Fabrizio Romano infiamma i tifosi
-
Calciomercato2 giorni ago
La nuova offerta per Bennacer che può cambiare il mercato del Milan
-
Calciomercato1 giorno ago
Okafor può lasciare il Milan: la Premier ci prova, Tare detta le condizioni
-
Calciomercato5 giorni ago
L’importante novità su Leoni che può cambiare il mercato del Milan: arrivano conferme
-
Calciomercato3 giorni ago
Colpo Milan da 25 milioni, Tare senza freni: c’è già la data della fumata bianca
-
Calciomercato5 giorni ago
La Juve studia un colpo a sorpresa, Milan gelato: la strategia dei bianconeri
-
Calciomercato7 giorni ago
Colpo Milan, accordo vicinissimo: c’è la svolta, Tare chiude un altro affare
-
Calciomercato1 giorno ago
Colpaccio di fine mercato, Tare e Allegri puntano in alto: affare da 45 milioni