Seguici su

Calciomercato

Milan, dal Manchester City il super colpo per Allegri: l’annuncio che fa sognare i tifosi, Tare ha deciso

Massimiliano Allegri, Juventus-Inter, 4 febbraio 2024

Milan, dal Manchester City il super colpo per Allegri: l’annuncio che fa sognare i tifosi. I dettagli sono stati rivelati da Matteo Moretto.

Il calciomercato del Milan entra nelle sue fasi più calde, con la dirigenza rossonera impegnata a definire alcune operazioni fondamentali. Le strategie del club sembrano subire continui aggiustamenti, in particolare per rinforzare attacco, centrocampo e difesa. Dopo una serie di incontri con l’allenatore Massimiliano Allegri, sono arrivate indicazioni precise sulle priorità. L’obiettivo rimane quello di costruire una rosa competitiva per affrontare una stagione ambiziosa, cercando di chiudere alcune trattative entro le ultime ore della finestra estiva. Ogni mossa sarà decisiva per delineare il volto definitivo della squadra.

Milan, dal Manchester City il super colpo per Allegri: l’annuncio

Le novità più rilevanti riguardano l’attacco e la difesa. Secondo quanto rivelato da Matteo Moretto, esperto di calciomercato, “dopo l’incontro con Allegri, sono cambiate alcune linee. In attacco Harder è praticamente tramontato. Nkunku, c’è una trattativa col Chelsea a titolo definitivo. Il giocatore ha già detto sì al Milan”. Questo passo in avanti per il francese del Chelsea potrebbe rappresentare un tassello importante per l’attacco rossonero. Parallelamente, in difesa, l’attenzione si sposta su Manuel Akanji. “Tare sta lavorando per la difesa. In mattinata chiamata per Kim, ma il Bayern Monaco ha detto no e non è in vendita. Poi contatti per Kiwior con l’Arsenal, ma sarebbe vicino alla cessione al Porto per 25-26 milioni di euro. Un nome che vi facciamo è quello di Manuel Akanji del Manchester City. Sarebbe vicino al Galatasaray, ma il giocatore non aprirebbe alla destinazione. Per il Milan è un nome preso più in considerazione”. Le parole di Moretto indicano come la società stia monitorando attentamente più piste per rinforzare la linea difensiva.

La strategia di mercato del Milan

Nel reparto di centrocampo, non mancano i tentativi per arrivare a Adrien Rabiot. Moretto ha spiegato che “il Milan ha sondato di nuovo Rabiot, ma non è stato positivo. Il Milan e Allegri lo vorrebbero comunque fare”. Nonostante la difficoltà nel portare a termine l’operazione, l’interesse del club e del tecnico per il francese resta forte. Le prossime ore saranno cruciali per definire la rosa definitiva, con il Milan pronto a muoversi su più fronti per trovare le soluzioni più adatte alle ambizioni stagionali. La fine del calciomercato si avvicina e la tensione cresce, con la squadra che cerca di concludere operazioni strategiche per rafforzare ogni reparto.

(fonte foto: Image Photo Agency) – www.notiziemilan.it

Leggi anche

Leggi anche

Più letti

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a A.C. Milan. I marchi Milan sono di esclusiva proprietà di AC. Milan.