News
Milan, Curva Sud assente al Trofeo Berlusconi: il motivo ufficiale

La Curva Sud sarà assente al Trofeo Berlusconi che si giocherà domani sera a San Siro. Ecco il comunicato della Curva a riguardo.
Una serata speciale attende i tifosi del calcio milanese e non solo. Lo stadio San Siro si prepara ad accogliere una sfida amichevole di rilievo tra il Milan, guidato da Paulo Fonseca, e il Monza di Alessandro Nesta. L’appuntamento è fissato per le ore 21:00 di domani sera, e l’occasione è quella del ‘Trofeo Silvio Berlusconi‘, giunto alla sua seconda edizione.
Il comunicato della Curva Sud
La Curva Sud, tramite un comunicato ufficiale diramato tramite Instagram, ha ufficiliazzato la propria assenza dal Trofeo Berlusconi che avrà luogo domani sera a San Siro. In particolare il il cuore caldo del tifo rossonero ha ribadito quanto segue: “Ricordiamo a tutti che come accade ormai da anni la Curva Sud non presenzia a nessuna delle amichevoli, trofeo Berlusconi compreso. Pertanto non ci sarà alcuna forma di tifo: niente cori, niente striscioni, niente bandiere e stendardi al secondo anello blu”.

Dove e quando
Il match si terrà il 13 agosto 2024 alle ore 21:00 a San Siro, con trasmissione in diretta televisiva su Canale 5. Per coloro che prediligono le piattaforme digitali, la partita sarà altresì disponibile in streaming su Mediaset Infinity e sul sito di Sportmediaset, rendendo il confronto accessibile a un pubblico quanto più vasto possibile.
Le squadre in campo
Dal punto di vista delle formazioni, entrambe le squadre sembrano pronte a scendere in campo con il massimo delle ambizioni. Il Milan si presenterà con un 4-2-3-1 che vedrà tra i pali Maignan, davanti a lui dovrebbe esserci una difesa formata da Calabria, Tomori, Pavlovic e Theo Hernandez. A centrocampo Bennacer e Reijnders supporteranno il trio offensivo formato da Pulisic, Loftus-Cheek e Leao, con Morata punta di diamante dell’attacco. D’altro canto, il Monza opterà per un 3-4-2-1 con Sorrentino in porta, difeso da Izzo, Pablo Marì e Caldirola. Il centrocampo vedrà Birindelli, Pessina, Sensi e Kyriakopoulos con Maldini e Mota a supporto dell’unico attaccante, Petagna.
-
Calciomercato5 giorni ago
Il Milan non molla Leoni e rilancia: spunta la strategia per sbloccare l’operazione
-
News6 giorni ago
Reijnders ha spiegato la scelta di lasciare il Milan per il Manchester City
-
News2 giorni ago
L’importante decisione del Milan su Alessandro Florenzi: è ufficiale
-
Calciomercato2 giorni ago
Perché il Milan può sognare l’affare Gyokeres: l’importante rivelazione di Fabrizio Romano
-
News7 giorni ago
Theo all’Al-Hilal accende la polemica: l’ultima critica al giocatore fa discutere
-
Calciomercato6 giorni ago
Emerson Royal verso il Betis Siviglia: i dettagli dell’offerta al Milan
-
Calciomercato2 giorni ago
Musah-Napoli, trattativa riaperta: la nuova offerta e la risposta di Tare
-
Calciomercato5 giorni ago
Milan in pressing per Leoni: tra le ipotesi spunta una nuova contropartita