E con il riscatto di Suso da parte del Siviglia cresce anche il valore delle plusvalenze. La situazione finanziaria del Milan è sempre più positiva.

I conti del Milan – e questo è incredibile nell’epoca del Covid – sono migliorati nettamente nel corso dell’ultimo anno. Detto del passivo, praticamente dimezzato, il club è riuscito ad aumentare il valore delle sponsorizzazioni, passato da 36.6 milioni (del 2019-20) a 54 milioni di euro. Un dato estremamente importante, che certifica l’ottimo lavoro svolto all’amministratore delegato rossonero, Ivan Gazidis, e dai suoi collaboratori.

Piatek e Suso Milan-Spal

In crescita anche il valore della produzione, salito a 261,1 milioni (nel precedente esercizio era di 192,8 milioni). Nei dati forniti dal club si evidenzia anche un incremento dell’11% delle plusvalenze derivate dalla cessione dei calciatori. Nello specifico, spicca la vendita di Suso al Milan (20 milioni), scattata dopo la conquista da parte degli spagnoli di un posto nell’edizione 2020-21 della Champions League.

La redazione di Notizie Milan - giovane, dinamica e indipendente - vive il mondo rossonero 24 ore su 24.
Una passione a 360°, che si fa professione per raccontare in modo libero e scrupoloso le vicende del Diavolo.
Dalle news al calciomercato, dalle partite ai social, da Milanello a San Siro: la nostra missione è tenervi sempre aggiornati.
Perché Notizie Milan c’è, sempre e comunque, che si vinca o che si perda. Per i nostri lettori, per noi che amiamo questi colori.

Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Notizie Milan su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per scaricare la nostra APP

Riproduzione riservata © 2021 - NM

ultimo aggiornamento: 26-10-2021


Elliott e l’investimento Milan: oltre 700 milioni di capitale nel club

Serie A, Milan-Torino: le formazioni ufficiali