News
Milan-Cremonese, formazioni probabili: sciolto il dubbio Modric, le scelte del mister
Milan-Cremonese, formazioni probabili: sciolto il dubbio Modric. Le scelte di mister Allegri per il debutto in campionato.
Il Milan è pronto a debuttare nel campionato di Serie A 2025/2026. L’appuntamento è fissato per oggi, sabato 23 agosto, alle ore 20:45 allo stadio ‘Giuseppe Meazza’ di San Siro, dove i rossoneri affronteranno la Cremonese allenata da Davide Nicola. La squadra di Massimiliano Allegri arriva all’appuntamento inaugurale dopo il successo per 2-0 contro il Bari in Coppa Italia. Una prestazione solida, arricchita da molte occasioni da gol, che ha acceso l’entusiasmo dell’ambiente milanista. Ora tocca alla prima giornata di campionato, con l’obiettivo di partire subito con il piede giusto.
Milan-Cremonese, formazioni probabili: sciolto il dubbio Modric
Secondo le ultime indicazioni fornite da La Gazzetta dello Sport, Massimiliano Allegri avrebbe sciolto gli ultimi dubbi di formazione. Luka Modric, inizialmente in ballottaggio con Samuele Ricci, partirà titolare al centro del campo accanto a Fofana e Loftus-Cheek. La notizia è stata confermata nella scorse ore da Luca Bianchin: “Modric ha vinto il ballottaggio con Ricci e sarà nell’undici iniziale”. In difesa agiranno Tomori, Gabbia e Pavlovic davanti a Maignan, mentre sulle corsie laterali ci saranno Saelemaekers ed Estupinan. In avanti, confermata la coppia composta da Pulisic e Santiago Gimenez, con Rafael Leao assente a causa di un infortunio rimediato contro il Bari. Una scelta tecnica chiara, che premia l’esperienza del croato e la sua capacità di gestire i ritmi in mezzo al campo.
Il probabile 11 della Cremonese
La Cremonese risponderà con un 3-5-2 votato alla solidità e alla ripartenza. In porta ci sarà Audero, protetto da una linea difensiva composta da Terracciano, Baschirotto e Bianchetti. A centrocampo spazio a Collocolo, Grassi, Bondo, Pezzella e Zerbin, mentre davanti agiranno Bonazzoli e Okereke. Una squadra organizzata, che sotto la guida di Nicola ha già mostrato buone trame durante la preparazione. Per il Milan, sarà fondamentale sfruttare la qualità dei singoli e mantenere il controllo del gioco, specialmente nella zona centrale del campo dove Modric sarà chiamato a dettare i tempi. San Siro si prepara ad accogliere la nuova stagione con aspettative alte, in una serata che potrebbe già offrire indicazioni preziose sulle ambizioni rossonere.

-
News3 giorni agoFrancesco Camarda potrebbe tornare al Milan per curare l’infortunio alla spalla
-
News7 giorni agoLoftus-Cheek fatica a trovare continuità al Milan e Allegri è preoccupato
-
News6 giorni agoNiclas Fullkrug si frattura un dito e salta le prossime partite del Milan
-
News3 giorni agoIl Milan vince a Como con Rabiot e Maignan e resta in corsa per la vetta della Serie A
-
News5 giorni agoIl Milan ritrova Modric e Rabiot dal primo minuto contro il Como
-
News4 giorni agoIl Milan vince contro il Como grazie a Maignan e pensa già al Lecce
-
News7 giorni agoIl VAR è incoerente sui falli in area tra Inter-Napoli e Milan-Genoa
-
News6 giorni agoIl Milan prende informazioni su Leon Goretzka per giugno
