Seguici su

News

Milan, Costacurta: “Vi dico chi può essere il prossimo allenatore…”

Alessandro Costacurta

Calato il sipario (quasi matematicamente) sul campionato, adesso comincia il toto-allenatore.

Nonostante i 3 punti ottenuti al Luigi Ferraris contro il Genoa, il Milan può salutare la possibilità di piazzarsi in una posizione valida per la qualificazione ad una coppa europea. Bologna, Lazio e Roma hanno un ritmo insostenibile per i rossoneri, che hanno a disposizione solo 3 partite per rimontare almeno 6/7 punti, impresa a dir poco impossibile. E mentre un titolare potrebbe essere out per la finale di Coppa Italia, comincia il toto-allenatore.

Costacurta: “Ecco chi può essere il nuovo allenatore”

Ai microfoni di Sky Sport 24 l’ex difensore rossonero ha detto la sua su chi potrebbe essere il miglior allenatore del Milan. “Con questo materiale, il miglior allenatore credo sia Allegri. Ma io non sono innamorato dell’ultimo Allegri. Tuttavia, lui potrebbe esaltare le qualità di questa squadra”. Il profilo di Allegri non è la prima volta che viene menzionato come papabile nuovo allenatore del Milan. Negli ultimi mesi ci sono stati dei contatti e sembrava che l’allenatore livornese avesse dato il via libera, ma poi non ci furono sviluppi.

Servono un DS e un allenatore, e servono in fretta

Il Milan deve necessariamente fare una super programmazione in vista della prossima stagione. L’anno prossimo sarà a dir poco obbligatorio centrare la qualificazione in Champions. Per fare questo però sarà fondamentale non sbagliare il prossimo mercato, e non sarà semplice. Inoltre per programmarlo al meglio sarà fondamentale trovare un DS e un allenatore, per costruire una squadra partendo quantomeno da delle idee di gioco.

Massimiliano Allegri
Massimiliano Allegri

Leggi anche

Leggi anche

Più letti

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a A.C. Milan. I marchi Milan sono di esclusiva proprietà di AC. Milan.