News
Milan, cosa serve per qualificarsi direttamente agli ottavi di Champions?
Con la vittoria di misura sul Girona di ieri sono ora ben cinque le vittorie consecutive in Champions League e la classifica è un bel vedere. Cosa manca al Milan nell’ ultimo match di Zagabria per essere sicuro di entrare nel G8?
Il Milan si trova attualmente al sesto posto nel girone di Champions League, con il destino nelle proprie mani.
Con una vittoria nell’ultima partita del girone contro la Dinamo Zagabria, ovviamente, i rossoneri si qualificherebbero direttamente agli ottavi di finale, senza la necessità di passare dai playoff. Un risultato quasi insperato dopo la partenza con due sconfitte consecutive ma poi sono arrivate solo vittorie.
La grande opportunità
Il Milan ha una grande opportunità di qualificarsi direttamente agli ottavi, dopo aver vissuto un inizio di stagione difficile, con le sconfitte contro Liverpool e Bayer Leverkusen. La svolta è arrivata grazie alla storica vittoria per 3-1 contro il Real Madrid, che ha rilanciato le ambizioni della squadra. Ora, con un percorso in discesa, i rossoneri vogliono sfruttare questo slancio per raggiungere il traguardo degli ottavi senza passare dai playoff; manca solo il match di Zagabria.
La pressione dei tre punti
La sfida contro la Dinamo Zagabria al Maksimir di mercoledì prossimo, pur sulla carta abbordabile, nasconde insidie. Il Milan affronterà una partita ad alta pressione, sapendo di non poter sbagliare. Con i tre punti, l’obiettivo ottavi diretti sarebbe raggiunto senza dover aspettare altri risultati, e i rossoneri potrebbero celebrare il passaggio agli ottavi come un secondo traguardo significativo, dopo l’inizio di stagione incerto e la vittoria della Supercoppa Italiana.

Le combinazioni
Un pareggio contro la Dinamo Zagabria potrebbe anche essere sufficiente per il Milan che così salirebbe a 16 punti in classific, ma la qualificazione diretta dipenderebbe, in tal caso, da una serie di combinazioni favorevoli tra i risultati delle altre squadre attualmente a 13, e sono tante. Questo scenario, pur possibile, sarebbe rischioso e metterebbe i rossoneri in attesa di calcoli e incastri che potrebbero complicare la situazione. La strada banalmente più sicura rimane quella della vittoria a Zagabria.
-
Calciomercato7 giorni agoCalciomercato Milan: dopo Icardi e Lewandowski, occhi sul bomber rivelazione della Ligue 1
-
Calciomercato6 giorni agoCalciomercato Milan: sfida all’Inter e al Real Madrid per il difensore che può arrivare a 0 dalla Bundesliga
-
News6 giorni agoMilan, Galliani ancora in bilico: cosa blocca il possibile ritorno in dirigenza
-
Calciomercato5 giorni agoMilan, indiscrezione di mercato: chi è il gigante canadese nel mirino dei rossoneri
-
Calciomercato5 giorni agoCalciomercato Milan, Allegri cerca rinforzi importanti per gennaio: ecco le priorità
-
Calciomercato7 giorni agoCalciomercato Milan: la rinascita della difesa spinge il club a decisioni forti
-
News7 giorni agoMilan, perché Modric può riuscire dove tutti hanno fallito
-
News7 giorni agoInfortuni Milan, chi torna e chi no per il Pisa: un dubbio agita Allegri
