News
Milan, cosa fare con Paquetà? Le possibili soluzioni

Cessione a titolo definitivo o in prestito, possibile contropartita o conferma: sono queste le opzioni per il futuro di Paquetà.
Cosa fare con Lucas Paquetà? Il Milan si interroga. Il brasiliano ha vissuto una stagione complicatissima: 27 presenze complessive, solo 13 da titolare (sostituito per ben 11 volte). Il giovane trequartista è al 18esimo posto nella rosa rossonera per quanto riguarda il minutaggio e ha la quartultima media voto del gruppo. Insomma, numeri tutt’altro che positivi. Ma cederlo non sarà semplice.
Come evidenzia La Gazzetta dello Sport, infatti, per evitare una dannosa minusvalenza il Milan deve incassare almeno 25 milioni di euro dalla sua cessione, ma nessun club investirebbe una cifra simile per un giocatore in crisi come Paquetà. Va quindi trovata un’altra soluzione.

Il Milan potrebbe decidere di cedere Lucas in prestito oppure inserirlo come contropartita tecnica in qualche trattativa per arrivare a obiettivi importanti sul mercato (si parla, ad esempio, del suo inserimento nelle operazioni Milenkovic e Chiesa con la Fiorentina). Ma Paquetà potrebbe anche restare a Milanello e cercare il riscatto. Stefano Pioli ha provato più volte a spronarlo, ma senza successo. Il tecnico emiliano, comunque, non ha mai chiuso la porta in faccia al brasiliano, che ha le qualità per imporsi anche in rossonero.
-
News1 giorno ago
Verso Atalanta-Milan: un solo cambio per Pioli
-
News1 giorno ago
Cardinale cerca capitali in Medio-Oriente, ecco cosa può cambiare a livello societario
-
Calciomercato1 giorno ago
Il Milan vivrà a gennaio un altro mercato da protagonista: si continua a monitorare Guirassy
-
Calciomercato1 giorno ago
Mercato: il Milan ha risorse anche per gennaio, ecco gli obiettivi
-
News1 giorno ago
Pioli: “Vorremmo fare qualcosa di più dell’arrivare tra le prime 4, Kjaer non è in gruppo, per Leao oggi è importante”
-
News1 giorno ago
Bennacer: “Quando sono tornato in campo ho dimenticato i mesi di assenza, certo che crediamo nello Scudetto”