Due soli punti fermi (Kessié e Bennacer), tante incertezze: il centrocampo del Milan è tutto da costruire. Il problema è tecnico e numerico.

Il Milan ha la necessità di rinforzare (e rimpolpare) il centrocampo. Al momento, infatti, gli unici due punti fermi della squadra, come evidenzia La Gazzetta dello Sport, sono Franck Kessié e Ismael Bennacer. Per il resto, la coperta è davvero corta.

Tiemoue Bakayoko
Nella foto: Tiemoue Bakayoko

Giacomo Bonaventura e Lucas Biglia hanno già lasciato il club dopo la scadenza dei rispettivi contratti, mentre Rade Krunic e Lucas Paquetà sono in bilico. Il bosniaco è finito nel mirino del Torino (Marco Giampaolo avrebbe chiesto il suo acquisto), mentre il brasiliano piace alla Fiorentina, con il Milan che vorrebbe inserirlo nell’affare Milenkovic (non sarà facile). Maldini e Massara, dunque, dovranno intervenire pesantemente sul reparto di centrocampo, con acquisti mirati e funzionali al gioco di Stefano Pioli.

Un solo rinforzo potrebbe non bastare. In cima alla lista c’è Tiemoue Bakayoko, che spinge per tornare al Milan. Le richieste del Chelsea, però, al momento frenano la trattativa. Agli uomini di mercato di via Aldo Rossi piace anche il giovane Florentino Luis del Benfica, ma il portoghese potrebbe prolungare il suo contratto con il club di Lisbona. Infine, occhio all’ex Matteo Pessina.

La redazione di Notizie Milan - giovane, dinamica e indipendente - vive il mondo rossonero 24 ore su 24.
Una passione a 360°, che si fa professione per raccontare in modo libero e scrupoloso le vicende del Diavolo.
Dalle news al calciomercato, dalle partite ai social, da Milanello a San Siro: la nostra missione è tenervi sempre aggiornati.
Perché Notizie Milan c’è, sempre e comunque, che si vinca o che si perda. Per i nostri lettori, per noi che amiamo questi colori.

Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Notizie Milan su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2021 - NM

calciomercato

ultimo aggiornamento: 16-08-2020


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Milan, idea McNeil per la fascia sinistra

Ibra-Milan, “ballano” 2.5 milioni