Calciomercato
Milan, Conte vuole Buongiorno al Napoli: Diavolo beffato? Il punto

Alessandro Buongiorno, obiettivo di mercato del Milan, sarebbe il primo nome che Antonio Conte ha chiesto a ADL al Napoli.
Il nome di Antonio Conte è stato a lungo accostato al Milan per prendere il posto di Stefano Pioli. L’ex ct della Nazionale ha accesso per settimane l’immaginazione dei tifosi rossoneri che ne sognavano l’arrivo a Milanello. Stando invece alle ultime indiscrezioni, Conte è sempre più vicino a vestirsi d’azzurro, accettando il ricco contratto proposto dal patron Aurelio De Laurentiis. Non solo, il prossimo allenatore del Napoli potrebbe soffiare al Milan uno dei suoi obiettivi di mercato per la difesa.

Conte vuole Buongiorno al Napoli
Qualcuno direbbe: oltre il danno anche la beffa. Il nome di Antonio Conte era il più richiesto dai tifosi del Milan che vedevano in lui l’unico allenatore in grado di spezzare l’egemonia dell’Inter e riportare lo scudetto nella Milano rossonera. Le scelte della società si sono invece orientate verso altri lidi, scegliendo Paulo Fonseca. L’ex ct della Nazionale, prossimo a vestire l’azzurro, potrebbe ora soffiare al Milan uno dei suoi principali obiettivi di mercato: Alessandro Buongiorno. A riferirlo è l’esperto di mercato Nicolò Schira. Il giornalista, tramite un posto sul proprio profilo X, dichiara che “il vice capitano del Torino Alessandro Buongiorno è l’obiettivo principale di Antonio Conte come nuovo difensore centrale”. Oltre al gradimento, aggiunge inoltre che “il Napoli ha aperto le trattative di calciomercato con i suoi agenti. Cairo (presidente del Torino n.d.r.) chiede 40 milioni di euro per venderlo”.
Conte rovina i piani del Milan?
Antonio Conte rischia seriamente di complicare i piani mercato del Milan che, secondo numerose indiscrezioni, aveva posto in cima ai proprio desideri il centrale del Torino. La concorrenza del Napoli, e in particolare quella dell’allenatore salentino, potrebbe costituire la chiave di volta della trattativa e la preferenza del giocatore a sposare il progetto degli azzurri.
-
News3 giorni ago
Ultim’ora Milan – Conceiçao, si parla di esonero: sullo sfondo c’è un traghettatore
-
News1 giorno ago
Milan “venduto” agli arabi, arriva una “conferma” clamorosa: “E’ possibile”, la voce pronta a scuotere il mondo rossonero
-
News5 giorni ago
Paratici stravolge già tutto al Milan: svelato il nome incredibile per la panchina che nessuno si sarebbe aspettato
-
News6 giorni ago
Conceicao ribalta il Milan per Napoli: tre cambi forti e inattesi di formazione che fanno già discutere
-
News3 giorni ago
Saltano “subito” due teste al Milan, la notte di Napoli costa carissima: “decisione” presa, è finita qui
-
News2 giorni ago
Scossa Milan, si cambia subito: l’annuncio bomba è un fulmine a ciel sereno, accordo coi rossoneri a un passo
-
News2 giorni ago
L’arbitro di Milan-Inter fa già infuriare i tifosi: i due precedenti clamorosi contro i rossoneri sono due macchie indelebili, è polemica
-
Calciomercato5 giorni ago
“Scambio” a sorpresa con Camarda per il talento bianconero: è rivoluzione in attacco al Milan