Al termine di Fiorentina-Milan l’arbitro ha avuto un chiarimento con Maldini e Boban. La spiegazione fornita dagli addetti al VAR, invece, non ha convinto.

L’arbitraggio di Calvarese in Fiorentina-Milan ha lasciato parecchi dubbi. I rossoneri non hanno gradito il rigore concesso nel finale di gara ai padroni di casa e che ha fissato il risultato sul definitivo 1-1. Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, al termine del match c’è stato un confronto sereno e collaborativo tra i vertici di via Aldo Rossi e l’arbitro. I dirigenti rossoneri hanno poi avuto un colloquio anche con gli addetti al VAR designati per la partita di Firenze, ma in questo caso le spiegazioni fornite per il penalty fischiato a Romagnoli sarebbero state ritenute meno convincenti.

Marcelino Inzaghi Lobotka Haaland Paolo Maldini Erling Braut Haaland Todibo

Stando a quanto riportato dal Corriere della Sera, Calvarese ha dato una precisa (ma ovviamente personale) chiave di lettura all’episodio del calcio di rigore concesso alla Fiorentina negli ultimi minuti di partita. Il fischietto ha spiegato a Maldini che Romagnoli ha solo sfiorato il pallone e che per questo era giusto assegnare il tiro dal dischetto alla squadra viola. Versione che non convince appieno, nonostante l’appoggio (guarda un po’) dei vertici AIA, che hanno assolto Calvarese.

Le immagini di Fiorentina-Milan 1-1:

La redazione di Notizie Milan - giovane, dinamica e indipendente - vive il mondo rossonero 24 ore su 24.
Una passione a 360°, che si fa professione per raccontare in modo libero e scrupoloso le vicende del Diavolo.
Dalle news al calciomercato, dalle partite ai social, da Milanello a San Siro: la nostra missione è tenervi sempre aggiornati.
Perché Notizie Milan c’è, sempre e comunque, che si vinca o che si perda. Per i nostri lettori, per noi che amiamo questi colori.

Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Notizie Milan su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per scaricare la nostra APP

Riproduzione riservata © 2021 - NM

ultimo aggiornamento: 24-02-2020


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Tutto ok secondo l’AIA: Calverese non sbaglia nulla

Domani nuovi esami per Donnarumma: c’è ottimismo, ma si scalda Begovic