Saelemaekers verso la conferma al Milan: arrivano conferme

Milan, conferme sul riscatto di Saelemaekers

Per acquistarlo a titolo definitivo servono 3.5 milioni: i rossoneri stanno pensando seriamente al riscatto di Alexis Saelemaekers.

Alexis Saelemaekers potrebbe restare al Milan. Arrivano conferme sulla volontà del club rossonero di acquistare a titolo definitivo il terzino belga, approdato lo scorso gennaio a Milanello in prestito dall’Anderlecht. Come riporta il quotidiano Tuttosport, per costi, età e potenzialità, il giocatore rappresenta il prototipo di quanto Ralf Rangnick – l’uomo scelto dal fondo Elliott e dell’amministratore delegato Ivan Gazidis per guidare l’ennesima rivoluzione – andrà a ricercare sul mercato.

derby Alexis Saelemaekers Milan

Per riscattare Alexis Saelemaekers serviranno 3.5 milioni di euro, cifra che il Milan, come detto, sta pensando di spendere. I vertici di via Aldo Rossi sono soddisfatti del ragazzo, nonostante abbia avuto pochissime occasioni per mettersi in mostra. Ma nei pochi minuti giocati è riuscito a mostrare le sue qualità, motivo per cui i dirigenti milanisti stanno valutando l’acquisto del calciatore. Dal canto suo, il classe ’99 spera di restare a Milanello, convinto di poter dire la sua in una squadra prestigiosa come quella rossonera. Da sottolineare che Saelemaekers, oltre al ruolo di terzino, può agire anche da ala di centrocampo o da esterno offensivo. Insomma, un jolly della fascia destra che il Milan potrebbe tenersi stretto.

Aggiornato il: 20-05-2020