News
Milan: Conceicao prova a comporre la formazione del derby tra mille problemi
I rossoneri non se la passano bene ma il derby è l’occasione per rilanciarsi prepotentemente: c’è però da fare i conti anche col mercato aperto.
Dopo la delusione in Champions League, il Milan si prepara per una sfida cruciale in campionato. La squadra di Conceição ha bisogno di una reazione immediata, perché l’Inter avrà voglia di rivalsa dopo i primi due derby stagionali persi. Il tecnico portoghese ha lavorato intensamente per ridare compattezza a un gruppo che, nelle ultime settimane, ha mostrato fragilità preoccupanti. L’aspetto mentale avrà un ruolo decisivo: la formazione rossonera dovrà affrontare il match con determinazione e lucidità per evitare di subire l’iniziativa nerazzurra. Per quel che riguarda la formazione, sono ancora indisponibili Loftus-Cheek, Florenzi, ed Emerson Royal mentre sono in dubbio altri due elementi, come ammesso da Conceicao stesso in conferenza stampa.
Dubbi e certezze nella formazione rossonera
L’allenatore del Milan ha deciso di puntare su alcune novità nella formazione titolare. Il grande atteso sarà Walker, pronto a esordire dal primo minuto sulla corsia destra. A completare la difesa ci saranno Theo Hernandez, Tomori e Pavlovic, mentre in mediana l’assenza di Fofana per squalifica costringerà Conceição a ridisegnare il centrocampo. Bennacer prenderà il posto del francese, affiancato da Musah e Reijnders. Il reparto offensivo vedrà Leao e Pulisic ai lati di Abraham, chiamato a essere il riferimento centrale in una sfida che potrebbe decidere molto del futuro rossonero. Non ci sarà ovviamente Morata che sta perfezionando il suo trasferimento al Galatasaray. Stasera arriverà a Milano il suo sostituto, Santiago Gimenez, ma è impossibile che riesca ad esserci per il derby anche per motivi burocratici.
La probabile
MILAN (4-2-3-1): 16 Maignan; 32 Walker 23 Tomori 31 Pavlovic 19 Theo Hernandez; 80 Musah 4 Bennacer 14 Reijnders; 11 Pulisic 90 Abraham 10 Leao.
Allenatore: Conceicao
A disposizione: Sportiello, Torriani, Bartesaghi, Terracciano, Zeroli, Jimenez, Camarda, Okafor, Chukwueze, Jovic.

-
Calciomercato6 giorni agoCalciomercato Milan, a che punto sono i rinnovi di Maignan, Tomori e Saelemakers
-
Calciomercato6 giorni agoCalciomercato Milan, perché si parla nuovamente del ritorno di Brahim Diaz
-
News3 giorni agoMilan, Allegri in conferenza prima del match con l’Atalanta: c’è la data del rientro di Pulisic e non solo
-
News6 giorni agoMilan-Pisa: Athekame evita la beffa, chance sprecata per i rossoneri
-
News3 giorni agoUltime Milan: Allegri deluso, si va verso un’esclusione pesante verso l’Atalanta
-
News6 giorni agoFormazione Milan: Allegri cambia per il Pisa, sorpresa in difesa e conferme in attacco
-
Calciomercato2 giorni agoCalciomercato Milan, Modric può aprire la strada al ritorno a Milano di un grande centrocampista
-
Calciomercato3 giorni agoCalciomercato Milan, non solo Joe Gomez: Tare sulle tracce di due giocatori del Liverpool
