News
Milan, Conceicao parla delle condizioni di Pulisic e Leao mentre Maignan si prende delle responsabilità
Continuano le dichiarazioni dei due protagonisti di oggi in sala stampa a Riad. Conceicao si focalizza sulla partita e le condizioni degli acciaccati mentre Maignan non ha dubbi.
In vista dell’imminente sfida di Supercoppa Italiana che vedrà contrapporsi il Milan alla Juventus, il tecnico rossonero Sergio Conceiçao, parla ai microfoni di Sport Mediaset rivelando stati d’animo e strategie alla vigilia di un incontro che promette quelle scintille mancate alla grande nel match di campionato a fine novembre.
La partita di domanj, che si svolgerà alle 20 italiane, non solo promette emozioni ma mette in palio l’accesso alla finalissima. Tra preparazione tattica, condizioni dei giocatori e ricordi personali, Conceiçao dipinge un quadro della situazione attuale del Milan mentre Maignan, con poche parole, dice tutto su di sé.
Preparazione alla sfida
Al centro della preparazione alla supersfida contro la Juventus, il Milan si è concentrato su molti aspetti del gioco che Conceicao concentra in queste parole: “Abbiamo cercato di lavorare su tutti i momenti del gioco. Ci sono tante piccole cose che devon passare a livello di messaggio, gioco, schemi, palle inattive. Ci sono cose offensive e difensive, mi piace andare sui dettagli: non è facile preparare una sfida così importante in così poco tempo ma non ci sono scuse, lo sapevo già. Mi spiace perchè ci sono tre o quattro giocatori fuori che ci mancheranno“.
Idea tattica e leadership
Sergio Conceicao risponde ad una domanda sul modulo che intende adottare così: “Questo per me non è tanto importante, perché la base può essere 4-3-3, 4-4-2, 3-5-2, 3-4-3… Quello dipende anche dalle strategie per la partita. L’importante è la dinamica dei ragazzi, quello che fanno con e senza palla, essere una squadra compatta, aggressiva, sapere dove pressare l’avversario. So che non è facile passare tutto questo in pochi giorni ma abbiamo cercato di dare il massimo ed essere obiettivi per quello che vogliamo per questa partita. Fra qualche settimana saremo a un livello diverso, sono sicuro“. Mike Maignan invece, rispondendo a Radio Serie A, si sente uno dei leader di questo Milan: “Sì, è un po’ di anni che sono qua. Sto crescendo con la squadra, conosci i ragazzi da più tempo e faccio ciò che posso fare naturalmente“.
Indisponibilità ed acciacchi
Una nota di preoccupazione arriva dalle condizioni fisiche di alcuni giocatori chiave su cui Conceicao si esprime cosi: “Pulisic ha fatto con il gruppo, anche se qualche dolore c’è. Leao è fuori. Anche Musah è tornato adesso con il gruppo, vediamo che giocatori sono disponibli seriamente. Sicuramente se questi possono andare sul campo non hanno i novanta minuti. Dobbiamo fare questa gestione e mettere in campo una squadra competitiva. I ragazzi hanno capito cosa dobbiamo fare per migliorare il loro rendimento“. Out sicuramente Leao per domani mentre i due americani saranno a disposizione, anche se a mezzo servizio.
-
Calciomercato5 giorni ago
Dalla Juve al Milan, Conceicao lo “vuole” subito in rossonero: ecco la “richiesta” del nuovo tecnico alla società
-
Calciomercato5 giorni ago
Conceicao cambia già il Milan: cessioni bloccate e nuove idee a Milanello, ecco cosa può cambiare
-
Calciomercato5 giorni ago
Dopo Conceicao il Milan si regala il bomber italiano da 25 milioni: la “proposta” decisiva per chiudere l’affare
-
News5 giorni ago
Cardinale infastidito, ecco la goccia che ha fatto traboccare il vaso: emerge un unico scenario per il futuro
-
News2 giorni ago
Cambia la data di Milan-Juve di Supercoppa Italiana? Sul web si accende la polemica, ecco cosa è successo
-
Calciomercato6 giorni ago
Cardinale “ordina” a Ibra quattro acquisti per svoltare la stagione: ecco i nomi per il rilancio rossonero
-
Calciomercato3 giorni ago
“Scambio” con Leao più 35 milioni: “l’offerta” monstre pronta a scuotere Milanello
-
News6 giorni ago
Milan, esonero per Fonseca. Arriva Conceicao ma secondo la Gazzetta altri due grossi nomi erano in lizza