News
Milan, Conceiçao ha trovato la chiave

La conquista della finale di Coppa Italia ha rivitalizzato un ambiente che sembrava a dir poco spento.
La conquista della finale di Coppa Italia rappresenta un grandissimo successo per il Milan, soprattutto per come è stata ottenuta. Infatti l’Inter oltre a qualche occasione nel primo tempo non è riuscita a creare e i rossoneri sono stati molto più cinici e determinati. La sorpresa più grande di questa vittoria è stata la prestazione di Jovic. Nessuno avrebbe scommesso sul serbo, tranne Conceiçao, che ha vinto la scommessa. E mentre a Milanello si pensa al mercato, arrivano i complimenti dell’ex tecnico.
Stramaccioni: “Conceiçao ha trovato la chiave”
Secondo l’ex allenatore dell’Inter, oggi opinionista e commentatore tecnico a Dazn, le principali cause della vittoria deriverebbero dall’allenatore rossonero. Infatti Stramaccioni ha dichiarato alla Gazzetta dello Sport: “La caparbietà di Conceiçao di insistere su questo nuovo 3-4-3 , la straordinaria integrazione di Jovic in questo sistema e una ritrovata solidità difensiva aiutata dal cambio di sistema“. E sul fatto che l’Inter sia sempre in difficoltà contro il Milan ha aggiunto: “È oggettivo: il Milan ha caratteristiche individuali e di squadra che creano problemi all’Inter. Sono stati derby diversi per andamento e sviluppo, quello di ieri è quello vinto in maniera più netta e meritata“.
Le chance di permanenza aumentano?
Sicuramente nonostante la vittoria in semifinale la posizione di Conceiçao resta tutt’altro che semplice. La società ha comunque forti dubbi, ma più che i risultati potrebbe convincere la dirigenza un’effettivo, costante e tangibile cambio di atteggiamento in campo. Atteggiamento e determinazione che si sono visti contro l’Inter, nonostante il giocatore più tecnico del Milan, Leao, abbia giocato una delle sue peggiori partite in stagione, nonostante l’assist.

-
News5 giorni ago
Dopo Genova, nuovo messaggio della Curva Sud al Milan: le parole fanno rumore
-
News7 giorni ago
Genoa-Milan, Conceição annuncia tre assenze pesanti e una sorpresa in attacco: le parole in conferenza
-
News3 giorni ago
Altro che Conceicao, Ravezzani sgancia la bomba: “Ho saputo chi allenerà il Milan”
-
News3 giorni ago
“Maldini incredibile, ma non è lui il miglior capitano che ho avuto”: il grande ex Milan fa discutere
-
News5 giorni ago
L’ultima accusa a Gerry Cardinale fa tremare il Milan
-
Calciomercato2 giorni ago
Clamoroso Calabria: salta il Bologna, firma con la rivale storica del Milan
-
News4 giorni ago
Ribaltone Milan, l’indiscrezione su Conceição spiazza tutti: ecco lo scenario sorprendente
-
Calciomercato2 giorni ago
Leao, offerta folle dalla Premier: il Milan trema, pronto un piano milionario per strapparlo via