Calciomercato
Milan, colpo in difesa: Moncada pronto a chiudere con un club di Premier
Moncada pronto a portare a Milanello il talento direttamente dalla Premier League.
In casa Milan è già tempo di pensare a quello che sarà il calciomercato. Il nono posto in campionato è la rappresentazione perfetta del fallimento della rosa rossonera. Non sono. bastati gli innesti di gennaio, e non è bastato nemmeno il cambio di allenatore. E mentre arriva l’ennesima figuraccia rossonera nella vicenda DS, Moncada sembra vicino al grande colpo direttamente dall’Inghilterra.
Sembra fatta per il difensore del Leicester
Il mercato inglese, per le squadre estere, sembra quasi inavvicinabile. Pochi sono i club al mondo in grado di spendere tanto quanto quelli inglesi, a parte rare eccezioni. In Inghilterra però si possono fare anche ottimi affari, proprio per la sovrabbondanza di talento nei vari campionati. Una scelta intelligente è quella di pescare dai club che sono retrocessi dalla Premier League in Championship. Quest’anno sono retrocesse dalla prima alla seconda divisione inglese Leicester, Ipswich Town e Southampton. Moncada sembra vicinissimo ad un difensore dei campioni d’Inghilterra 2015-16.
Milan: chi è Caleb Okoli
Moncada negli ultimi giorni ha avuto moltissimi contatti con l’entourage di Caleb Okoli e sembrerebbe aver convinto il difensore ad unirsi al Milan. Okoli è un difensore italiano classe 2001 che è stato acquistato l’anno scorso dalle Foxes prelevandolo dall’Atalanta. Vanta oltre 20 convocazioni fra Italia U-19, U-20 e U-21 e non disdegnerebbe il ritorno in patria. In Serie A, soprattutto con una maglia come quella del Milan, avrebbe molte più probabilità di essere notato da Spalletti. La Championship non è un campionato molto seguito dal CT azzurro e la chance di poter vestire nuovamente l’azzurro è una delle priorità del ragazzo.

-
News6 giorni agoMaignan non insulta l’arbitro, le immagini di DAZN Francia lo dimostrano
-
News5 giorni agoArdon Jashari fatica a trovare spazio nel Milan di Allegri
-
News4 giorni agoNiclas Fullkrug vuole segnare con il numero 9 del Milan e imparare l’italiano
-
News3 giorni agoLoftus-Cheek fatica a trovare continuità al Milan e Allegri è preoccupato
-
News7 giorni agoIl Milan pareggia 1-1 col Genoa, Allegri parla di mancanza di pazienza e maturità
-
News4 giorni agoAllegri commenta l’1-1 tra Fiorentina e Milan, chiede più precisione sotto porta
-
News3 giorni agoAllegri critica la squadra per gli stessi errori contro Fiorentina e Genoa
-
News6 giorni agoAllegri si aspettava più gol dai suoi nuovi centrocampisti al Milan
