Calciomercato
Milan, colpo a sorpresa a centrocampo? Spuntano due nomi inattesi all’ultimo minuto
Il Milan sembra poter chiudere il mercato senza rinforzi a centrocampo, ma qualcosa potrebbe cambiare all’ultimo.
La situazione del centrocampo rossonero continua a generare interrogativi. Il rientro di Bennacer ha portato un elemento in più alla mediana, ma il suo stato di forma non è ancora ottimale dopo il lungo stop. Conceicao deve anche fare i conti con l’assenza di Loftus-Cheek, ancora fuori per infortunio. Nonostante un reparto numericamente completo, le condizioni fisiche di alcuni elementi lasciano aperta la possibilità di un nuovo innesto; anche in questo caso spunta la preferenza del tecnico portoghese. I tifosi chiedono un rinforzo, ma la dirigenza preferisce mantenere un atteggiamento cauto, senza forzare operazioni che potrebbero rivelarsi poco sostenibili dal punto di vista economico e tattico.
La lacuna della rosa
Al di là del rientro di Bennacer, al Milan manca un vice di Youssouf Fofana. Il francese, che tra l’altro oggi non giocherà il derby in quanto squalificato per somma di ammonizioni, è stato forse l’unico colpo veramente riuscito della campagna acquisti della scorsa estate. L’ex Monaco ha caratteristiche che ben pochi hanno nella rosa a disposizione di Sergio Conceição e quindi ai rossoneri servirebbe anche con una certa urgenza un colpo in quella zona di campo. I dirigenti invece in queste ore si stanno concentrando sul grande attaccante.
Due ipotesi inattese nelle ultime ore?
Quando tutto sembrava destinato a rimanere immobile, una possibilità è spuntata nelle ultime ore. Il Milan sta valutando attentamente l’ipotesi di inserire un centrocampista cresciuto in vivaio italiano che potrebbe rappresentare l’ultima occasione per completare il reparto prima della chiusura del mercato. Come riporta la Gazzetta dello Sport, nei giorni scorsi sono stati proposti al club rossonero Warren Bondo del Monza e Nicolò Fagioli della Juventus: Furlani, Moncada ed Ibrahimovic non sono sembrati convintissimi e hanno lasciato cadere i discorsi. Vedremo se ci sarà un acquisto anche al centro.

-
News4 giorni agoAlessandro Florenzi racconta la sua esperienza al Milan, tra aneddoti su Ibrahimovic e riflessioni sul ciclo della squadra
-
News6 giorni agoIl Milan ha preso Niclas Fullkrug in prestito gratuito con diritto di riscatto
-
News5 giorni agoNiclas Füllkrug debutta a San Siro contro il Genoa, Allegri crede in lui
-
News5 giorni agoIl Milan affronta quattro partite in dieci giorni e Allegri deve fare turnover
-
News4 giorni agoAllegri schiera finalmente Pulisic e Leao titolari contro il Genoa a San Siro
-
News3 giorni agoMaignan non insulta l’arbitro, le immagini di DAZN Francia lo dimostrano
-
News5 giorni agoIl Milan torna a San Siro contro il Genoa con Pulisic e Gabbia titolari
-
News6 giorni agoMilan e Maignan sono vicini al rinnovo fino al 2031 con ingaggio da 5.7 milioni
