Seguici su

News

Milan: col Parma due rientri ed un’esclusione a sorpresa

Sergio Conceicao

I rossoneri si allenano in vista del match di domani all’ora di pranzo contro i ducali: ci sono interessanti novità di formazione.

In vista dell’imminente confronto di Serie A, l’universo calcistico pone la lente d’ingrandimento sul particolare assetto tattico con cui il Milan si appresta a scendere in campo.

I rossoneri sfideranno il Parma a San Siro domani alle 12:30: questo incontro arriva prima della sfida di Champions League di mercoledì contro la Dinamo Zagabria e sopratutto del derby di domenica prossima contro l’Inter.

Il ritorno

Christian Pulisic, dopo aver giocato 15 minuti nel match di Champions League contro il Girona, dovrebbe essere tra gli undici iniziali contro i ducali. L’attaccante americano, noto per la sua velocità e abilità tecniche, sarà affiancato da Rafael Leao e Alvaro Morata in attacco.

Notizie positive del nigeriano

Il ritorno di Samuel Chukwueze in gruppo ha iniettato ulteriori motivazioni nell’ambiente milanista. Assente da gare ufficiali dal 29 dicembre a causa di una lesione muscolare riportata contro la Roma, il nigeriano è ora completamente recuperato. La sua disponibilità ad unirsi alla squadra, sebbene da panchina per la prossima sfida contro il Parma, rafforza le opzioni tattiche a disposizione dell’allenatore, offrendo una valida alternativa a gara in corso.

Fofana e Reijnders
Fofana e Reijnders

Verso un’esclusione eccellente

Le anticipazioni sulla formazione di Tuttosport indicano un Milan schierato con un 4-3-3. Mike Maignan è confermato fra i pali, con una linea difensiva composta da Calabria, Gabbia, Tomori e Theo Hernandez, quest’ultimo sempre più determinante nelle azioni offensive grazie alla sua propensione a sovrapporsi. A centrocampo, Musah, Bennacer e Reijnders formeranno il trio incaricato di gestire i ritmi di gioco, mentre il tridente offensivo vedrà la presenza di Pulisic, Morata e Rafa Leao, un mix di velocità, tecnica e potenza fisica che punta a disorientare la retroguardia avversaria. Panchina per Fofana quindi, anche perché il francese è diffidato e se fosse ammonito non giocherebbe contro l’Inter.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a A.C. Milan. I marchi Milan sono di esclusiva proprietà di AC. Milan.