Calciomercato
Milan, clamoroso dietrofront: torna già a gennaio? La situazione

Il centrocampista italiano può tornare al Milan già a gennaio. Così il club rossonero sembra averci ripensato.
Il mondo del calcio e dello sport di squadra può portare con sè ripensamenti, rimpianti e giocatori lasciati andare fin troppo presto. Soprattutto in sede di mercato, nel corso degli anni tante volte i club hanno lasciato partire qualche giocatore cresciuto nel proprio settore giovanile in cui non credevano più e poi esploso altrove. Oggi ci si prova a cautelare aggiungendo le percentuali sulla futura rivendita o ancor meglio il diritto di controriscatto.
Il centrocampo del Milan, finora non ha brillato per compattezza e dinamismo. A questa squadra manca anche un giocatore bravo a buttarsi negli spazi, nella passata stagione lo faceva Loftus-Cheek, ma quest’anno il problema sembra essere più serio del previsto.
Manca un vice Fofana: l’ultima idea del Milan
Ed è per queste ragioni , sottolinea anche Tuttosport , che il Milan sta già pensando a come ovviare a questo problema. L’intenzione più immediata, anche se sarà necessario aspettare, sarebbe quella di rinforzarsi nel mercato di gennaio. In questo senso ci potrebbe essere, si legge, un ritorno di fiamma per un calciatore che il Diavolo ha già corteggiato nel corso dell’ultima estate.

Milan, clamoroso dietrofront: torna già a gennaio? La situazione
In questo caso la storia è ancora più romantica perché parliamo di un ragazzo che non è attaccato alla maglia del Milan per una scelta fatta da piccolo, ma si tratta di una vera e propria dinastia che di generazione in generazione crescono con i colori del “Diavolo” cuciti addosso. Parliamo naturalmente dei Maldini. Le prestazioni di Daniel sono sempre più in crescendo, tanto da guadagnarsi la chiamata in Nazionale da parte di Luciano Spalletti. Inoltre con il nuovo modulo di Paulo Fonseca, il fantasista potrebbe tornare utile nel ruolo di sotto punta. Ecco perché Ibrahimovic e gli altri dirigenti starebbero pensando seriamente di riportarlo a casa. A “salvare” il Milan c’è proprio una di quelle formule che abbiamo citato sopra: i rossoneri, infatti, vantano il 50% sulla rivendita e potrebbero così riprenderlo dal Monza a metà del suo valore. La dirigenza lo vorrebbe già a gennaio, specialmente se dovesse arrivare l’ok di Fonseca, per un ritorno che sarebbe clamoroso e direbbe implicitamente che qualcuno a Milanello lo ha lasciato andare troppo frettolosamente.
-
News3 giorni ago
Ultim’ora Milan – Conceiçao, si parla di esonero: sullo sfondo c’è un traghettatore
-
News2 giorni ago
Milan “venduto” agli arabi, arriva una “conferma” clamorosa: “E’ possibile”, la voce pronta a scuotere il mondo rossonero
-
News6 giorni ago
Paratici stravolge già tutto al Milan: svelato il nome incredibile per la panchina che nessuno si sarebbe aspettato
-
News7 giorni ago
Conceicao ribalta il Milan per Napoli: tre cambi forti e inattesi di formazione che fanno già discutere
-
News3 giorni ago
Saltano “subito” due teste al Milan, la notte di Napoli costa carissima: “decisione” presa, è finita qui
-
News3 giorni ago
Scossa Milan, si cambia subito: l’annuncio bomba è un fulmine a ciel sereno, accordo coi rossoneri a un passo
-
News3 giorni ago
L’arbitro di Milan-Inter fa già infuriare i tifosi: i due precedenti clamorosi contro i rossoneri sono due macchie indelebili, è polemica
-
Calciomercato6 giorni ago
“Scambio” a sorpresa con Camarda per il talento bianconero: è rivoluzione in attacco al Milan