Maldini è stato chiaro: “ad oggi” non c’è una trattativa per Federico Chiesa. Ma gli scenari potrebbero cambiare con il passare dei giorni.

“È uno dei migliori giovani italiani, ma non è mai esistita una trattativa con la Fiorentina per Chiesa: è questo lo stato dei fatti ad oggi”. Le dichiarazioni di Paolo Maldini hanno spento le voci sull’interesse del Milan per l’esterno di proprietà della Fiorentina. O forse no. Come riporta il Corriere della Sera, infatti, “ad oggi” il Milan ha altre priorità (un difensore centrale e un altro mediano), ma Federico Chiesa potrebbe essere il sogno di fine mercato (magari in prestito), soprattutto se il giocatore dovesse arrivare alla rottura con i toscani.

Federico Chiesa

“Al Milan manca un esterno destro di alto livello – ha dichiarato Demetrio Albertini alla Gazzetta dello Sport – Chiesa sarebbe perfetto. È un giocatore strepitoso, sulla fascia o da seconda punta accanto a Ibra. E rafforzerebbe quel concetto di italianità attorno a cui disegnare il futuro rossonero”.

Queste, invece, le parole del presidente della Fiorentina, Rocco Commisso: “Come finirà con Chiesa? Speriamo bene. Poi vedremo, una cosa alla volta. Ho letto altre fake news su contratti da fare e da rifare con Milenkovic, Pezzella e Chiesa: lasciatemi parlare con Pradè. Ora parlerò anche coi ragazzi e vedremo cosa succede: l’intenzione è fare una Fiorentina sempre più forte”.

TAG:
calciomercato Federico Chiesa Paolo Maldini

ultimo aggiornamento: 15-09-2020


Tatarusanu: “Il Milan ha fatto operazioni importanti”

Bollettino Coronavirus: 289.990 casi totali, 35.633 morti, 214.645 guariti