Seguici su

Calciomercato

Milan chiamato subito a scegliere tra 2 obiettivi per il vice-Fofana

Youssouf Fofana

Il centrocampista francese dopo una lunga trattativa di mercato alla fine è riuscito a sbarcare in rossonero; manca però una sua alternativa.

Il Milan sembra essere alla ricerca di talenti in grado di irrobustire il centrocampo con specifiche competenze difensive.

Questa necessità è dovuta all’assenza di una vera alternativa valida a Youssouf Fofana, elemento arrivato da pochi mesi a Milano ma già diventato molto importante per la formazione rossonera.

Il duello

In vista del mercato di gennaio, il Milan dimostra interesse verso profili che possano arricchire la mediana del campo con caratteristiche prettamente difensive. Secondo il Corriere dello Sport le opzioni più calde sono Johnny Cardoso del Betis Siviglia e Samuele Ricci del Torino, entrambi nati nel 2001 e molto stimati da Geoffrey Moncada, direttore tecnico del club milanese.

In pole

Cardoso emerge come il primo dei 2 profili in esame. Dotato di doppia cittadinanza, statunitense e italiana, il giovane centrocampista risulta essere particolarmente attraente per il club rossonero, non ultimo per la possibilità di essere tesserato come comunitario. Il suo valore di mercato, stimato attorno ai 20 milioni di euro, lo rende un candidato ideale per rafforzare la squadra. C’è da ricordare il fatto che sia stato cercato dal Milan anche la scorsa estate.

Geoffrey Moncada
Geoffrey Moncada

Il regista italiano

D’altro canto, la pista che conduce a Samuele Ricci si presenta con contorni più complessi. La stima del suo cartellino parla di cifre non inferiori a 30 milioni di euro, una posta finanziaria non trascurabile, aggravata dalla riluttanza del Torino nella cessione dei propri talenti nel mercato invernale. La qualità delle prestazioni di Ricci, sia con la maglia del Torino che dell’Italia, non è passata inosservata, attirando l’interesse anche del Manchester City di Pep Guardiola.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti