News
Milan, che colpo! Garantisce un gol a partita: numeri da urlo
Colpo davvero magistrale quello del Milan. I numeri del giocatore raccontano che garantisce almeno un gol a partita.
Il Milan ha condotto un mercato estivo decisamente basato su tempi lunghi e attesi ma, alla fine, ha portato a casa tutti gli obiettivi che si era prefissato. La politica societaria ha certamente fruttato, offrendo la possibilità di risparmiare importante risorse economiche.
C’è però un colpo di mercato davvero indovinatissimo da parte del Milan e a dirlo sono i numeri. Il giocatore è infatti capace di regalare un gol a partita, marcia in più che farebbe comodo a qualsiasi squadra.
Il Milan è tornato a balbettare
Il Milan, sotto la guida di Paulo Fonseca, ha mostrato segni di fragilità che non sono passati inosservati. La passività evidenziata nella partita contro la Fiorentina, accompagnata da errori significativi come quello di Theo Hernandez e dalla tensione tra i giocatori, ha riportato alla luce dei problemi che necessitano soluzioni immediate. Tali circostanze, unite alla sconfitta, hanno riaperto il dibattito sulla capacità di Fonseca di mantenere la panchina rossonera.
Il colpo che garantisce un gol a partita
Christian Pulisic ha messo a segno 5 gol e servito 2 assist in soli 7 incontri tra campionato e Champions League, numeri decisamente impressionanti soprattutto se li paragoniamo a quelli di Lautaro, candidato al Pallone d’Oro: L’argentino nerazzurro ha partecipato a 33 gol della sua squadra ( 29 gol e 4 assist ), Pulisic a 32 ( 20 reti e 12 assist ). L’acume tattico dell’allenatore Fonseca ha trovato in Pulisic il fulcro per un Milan che ambisce a dominare il centrocampo avversario. La decisione di sfruttarne le capacità in una posizione più centrale, parte di un rombo creato in fase di possesso, ha permesso al giocatore americano, ex Chelsea, di esprimersi al meglio, diventando un vero e proprio regista offensivo. Grazie a questa nuova collocazione, Pulisic è costantemente al centro del gioco, contribuendo a un gol ogni 78′ minuti in campionato, e uno ogni 84′ in Europa.
Prospettive future
L’inizio di stagione da capogiro di Christian Pulisic lascia presagire una continuazione ricca di soddisfazioni sia per lui che per il Milan. Le sue prestazioni non solo elevano il livello del gioco di squadra, ma pongono seriamente l’americano come il giocatore da battere in Serie A. La sfida per Pulisic sarà ora quella di mantenere costanti queste brillanti prestazioni, e, perché no, superare se stesso rispetto all’ultimo campionato.
LEGGI ANCHE “Non rinnova”, il Milan cambia i propri piani sul mercato? Gli scenari
-
Calciomercato3 giorni ago
Scambio con Leao più soldi: l’offerta faraonica che può far vacillare il Milan
-
Calciomercato2 giorni ago
Scambio con Camarda, proposta clamorosa per chiudere l’affare: ecco la risposta del Milan
-
Calciomercato3 giorni ago
Altro che Brahim Diaz al Milan: dal Real Madrid arriva il talento che potrebbe cambiare tutto
-
Calciomercato4 giorni ago
Arrivato al Milan in estate, già in partenza a gennaio: dalla Spagna un’offerta importante
-
Calciomercato5 giorni ago
Addio Arabia, c’è il Milan: il “doppio colpo” che sta già facendo sognare i tifosi
-
Calciomercato5 giorni ago
Da riserva nel Milan a stella lontano da Milanello: il rimpianto rossonero “costerà” 10 milioni
-
News3 giorni ago
L’arbitro di Milan-Juve fa già discutere: dopo il torto ai rossoneri arbitrerà il big match di San Siro
-
News1 giorno ago
Salta Milan-Juve, l’annuncio di Fonseca in conferenza stampa: “Non può essere convocato”