Seguici su

News

Milan, cessione Colombo bloccata: Fonseca vuole valutarlo

Paulo Fonseca

Fonseca ha bloccato, almeno per il momento, la cessione di Colombo. Il tecnico portoghese intende valutare il giocatore nei prossimi giorni.

Nell’ambito di una sessione di calciomercato estremamente dinamica, il Milan sembra essere protagonista di un’operazione che potrebbe portare a degli sviluppi interessanti nelle prossime settimane. Tra i nomi sul taccuino dei possibili esuberi del club rossonero figura quello di Lorenzo Colombo, giovane attaccante di ritorno da una stagione in prestito. Il suo futuro, però, sembra essere al centro di trattative complesse, soprattutto con l’Empoli che mostra un forte interesse.

Un prestito in stand-by

La Gazzetta dello Sport riporta che il passaggio di Lorenzo Colombo dall’Milan all’Empoli, fino a questo momento, non si è ancora concretizzato. Il motivo? Una precisa direttiva espressa dall’allenatore Paulo Fonseca, il quale ha deciso di trattenere il giocatore almeno fino alla fine della tournée estiva del Milan negli Stati Uniti. Il centravanti, proveniente da una stagione con 25 presenze e 4 gol con la maglia del Monza, sembra quindi dover rimanere ancora un po’ in rossonero.

Lorenzo Colombo
Lorenzo Colombo

Dettagli dell’operazione

Il trasferimento di Colombo all’Empoli, stando alle informazioni raccolte, sarebbe dovuto avvenire sotto forma di prestito. Un accordo di massima tra i due club sarebbe stato già raggiunto, tuttavia, la necessità espressa da Fonseca di mantenere una rosa attaccanti sufficientemente ampia per affrontare gli impegni pre-stagionali ha imposto una pausa nelle trattative. Il timore del tecnico è quello di ritrovarsi con poche opzioni offensive in caso di una partenza anticipata del giocatore.

Implicazioni per il Milan e Colombo

La scelta di rinviare la cessione di Colombo fino al termine della tournée americana rivela una strategia precisa da parte della dirigenza e dello staff tecnico del Milan. Da un lato, si vuole valutare attentamente il rendimento del giocatore in situazioni di gioco che possono essere indicative per il futuro; dall’altro, si mira a preservare l’equilibrio della squadra durante un periodo di preparazione cruciale.

Inoltre, per Colombo, questa potrebbe essere l’opportunità di dimostrare il proprio valore direttamente sotto gli occhi di Fonseca, incrementando così le proprie chance di rimanere in rosa o, in alternativa, di migliorare le proprie quotazioni sul mercato.

Il futuro

La situazione relativa al trasferimento di Lorenzo Colombo rimane in divenire, con l’Empoli che attende sviluppi e il Milan che calibra attentamente ogni decisione. La speranza è che il ritardo nell’operazione possa tradursi in benefici sia per il giocatore che per i club coinvolti, delineando un futuro in cui tutte le parti trovino la migliore soluzione possibile alle loro esigenze.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti