Il Milan sta vivendo un momento d’oro, ecco quanto dichiarato in merito dal noto giornalista Alberto Cerruti.

Su La Gazzetta dello Sport, il noto giornalista Alberto Cerruti ha parlato del Milan e della lotta scudetto.

Zlatan Ibrahimovic
Zlatan Ibrahimovic

A tal proposito ha dichiarato: “I rossoneri sono soli in testa e Ibrahimovic, con 7 reti, è capocannoniere. E allora è troppo facile partire da lui per individuare il primo motivo per sperare nello scudetto, perché lo svedese non è soltanto l’uomo che segna i gol decisivi nelle partite più importanti, vedi la doppietta nel derby, o nei momenti più difficili, con la rovesciata del 2-1 a Udine. Ibrahimovic è anche un allenatore in campo e un motivatore fuori, un leader capace di trascinare e migliorare i compagni con il suo esempio.

Ecco il secondo motivo, confortato dai numeri che parlano. Il Milan, infatti, è l’unica squadra che ha sempre segnato almeno due gol in campionato, oltre a essere quella che ha vinto più partite, 5 su 6, allungando a 24 la serie di gare senza sconfitte, inaugurata la stagione scorsa.

Il terzo motivo è psicologico, perché il Milan non è partito per vincere lo scudetto come la Juventus e l’Inter. L’obiettivo era, e rimane, quello di arrivare almeno quarto per tornare in Champions. Senza la pressione del pubblico negli stadi e della critica, fuori anche un eventuale rallentamento non farebbe rima con fallimento.

Il quarto motivo è legato alle difficoltà della concorrenza, perché l’Inter è a meno 5 come Roma e Napoli, Juventus e Atalanta a meno 4.

E infine il motivo numero 5, come le possibili sostituzioni di questo strano campionato in cui il Sassuolo è il primo inseguitore del Milan”.

La redazione di Notizie Milan - giovane, dinamica e indipendente - vive il mondo rossonero 24 ore su 24.
Una passione a 360°, che si fa professione per raccontare in modo libero e scrupoloso le vicende del Diavolo.
Dalle news al calciomercato, dalle partite ai social, da Milanello a San Siro: la nostra missione è tenervi sempre aggiornati.
Perché Notizie Milan c’è, sempre e comunque, che si vinca o che si perda. Per i nostri lettori, per noi che amiamo questi colori.

Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Notizie Milan su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per scaricare la nostra APP

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 03-11-2020


Calciomercato Milan, rinnovo Calhanoglu in stand by

Stadio, Milan e Inter presentano il nuovo progetto