Seguici su

Calciomercato

Milan: c’è l’offerta per il difensore

Giorgio Furlani

I rossoneri stanno trovando diverse difficoltà nel rinnovo del contratto dell’ex difensore della Primavera e ora valutano una cessione.

Il futuro di Jan-Carlo Simic, difensore classe 2005 della Primavera che nella passata stagione ha fatto anche l’esordio in Serie A riuscendo a trovare il goal in Prima Squadra, sembra allontanarsi sempre di più dal Milan.

La trattativa

L’interesse dell’Anderlecht nei confronti di Simic non è una novità, ma nelle ultime ore si è intensificato, trasformando voci di passaggio in trattative concrete. L’esperto di mercato Fabrizio Romano riporta di contatti in corso tra il Milan e il club belga per definire i termini di un passaggio a titolo definitivo del giovane difensore. I rossoneri sono consci del valore in prospettiva del giocatore ma negli ultimi incontri in cui si è parlato di rinnovo del contratto, l’attuale scade nel 2025, non si è giunti ad un accordo.

Jan-Carlo Simic
Jan-Carlo Simic

Le condizioni poste dal Milan

Un elemento di particolare interesse nelle negoziazioni è la richiesta da parte del Milan di includere una percentuale sulla futura rivendita di Simic. Questa è una mossa che sta diventando sempre più frequente per quel che riguarda le cessioni di giovani di prospettiva: si pensa infatti che anche nella peggiore delle ipotesi il loro valore possa aumentare e quindi ricavarne anche in un secondo momento. Vedremo se il club belga accetterà di andare incontro alle richieste dei rossoneri.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a A.C. Milan. I marchi Milan sono di esclusiva proprietà di AC. Milan.